Associazioni
L’UCID si riunisce alle Fabbriche Riunite: un momento di riflessione sui valori della persona e del lavoro
Ascolta la lettura dell'articolo
“Guardare lontano, insegnare con la vita, vincere con l’amore.” Queste le parole chiave che hanno ispirato l’incontro dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, che si è svolto questo pomeriggio presso la sede di Fabbriche Riunite, nel Rione Ferrovia di Benevento. Un appuntamento profondamente radicato nei principi della Dottrina Sociale della Chiesa e arricchito dalla partecipazione dell’arcivescovo Felice Accrocca.
“La nostra bussola è il valore della persona”, ha dichiarato Biagio Mataluni, presidente dell’UCID provinciale e vicepresidente regionale, nel delineare lo spirito che accomuna i membri dell’associazione.
A fare gli onori di casa è stato Mario Rosa, imprenditore e presidente di Fabbriche Riunite, che ha evidenziato l’importanza di aprire gli spazi di lavoro a eventi come questo, capaci di coniugare riflessione, comunità e valori condivisi.
L’incontro, caratterizzato da un clima di dialogo e convivialità, ha rappresentato un momento perfetto di sintesi tra spirito natalizio e impegno associativo.
Le interviste nel servizio video