Associazioni
Palazzo Paolo V, formazione per oltre 120 volontari del Servizio Civile dell’Unpli Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Sì è svolta al Palazzo Paolo V di Benevento la seconda giornata di formazione per gli oltre 120 ragazzi del Servizio Civile dell’Unpli Benevento. Una giornata ricca di progetti e idee condivise tra i formatori Domenico Nocerino e Gaya Minicozzi e i volontari.
Durante la giornata non poteva mancare i saluti istituzionali del sindaco Clemente Mastella che ha sottolineato l’interesse messo in campo dall’ Amministrazione Comunale nei confronti dei giovani, nella promozione del territorio e l’accoglienza turistica a Benevento.
Anche il Presidente Provinciale Unpli Mazzeo Renzo, in qualità di Responsabile Regionale del SCU, ha voluto esprimere un ringraziamento a tutti i volontari per il lavoro che svolgono durante i 12 mesi di lavoro, incentivando tutti a rendere pubblica la grande opportunità che il SCU mette a loro disposizione: infatti, dal 2023 a chi svolge questa attività, è riservato il 15% dei concorsi pubblici.
Mazzeo ha concluso ringraziando in particolar modo la Pro Loco Samnium di Benevento con il suo instancabile presidente Giuseppe Petito e tutte le Pro Loco Sannite, il quale ogni giorno svolgono tante iniziative che insieme all’ Unpli mettono in campo sul territorio producendo un aumento economico nella città.