fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sant’Angelo a Cupolo, successo per il presepe itinerante dell’I.C. ‘Siani’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande entusiasmo, tanta partecipazione, tanti occhi lucidi e davvero la sensazione di aver compiuto un viaggio all’indietro di 2000 anni: sono stati questi gli ingredienti del Presepe Itinerante organizzato dalla Scuola Primaria di Perrillo dell’Istituto Comprensivo “Giancarlo Siani” di Sant’Angelo a Cupolo. Il presepe si è snodato lungo le strade del paese, attraverso la rivisitazione delle scene della Natività alternate a recite e canti. Accanto ai piccoli protagonisti si sono esibiti gli zampognari che, a sorpresa, hanno accompagnato una parte della recita con i loro strumenti tipici.

Un Presepe che ha davvero emozionato chi lo ha visto, per l’impegno profuso dai piccoli protagonisti che davvero sono riusciti a ricreare la stessa magia di oltre 2000 anni fa. “Desideriamo ringraziare davvero tutti – la nota della responsabile di plesso, la docente Mariagrazia Calandro – in primis la nostra dirigente Beatrice Oliva; tutte le docenti, per il bellissimo lavoro fatto con i piccoli grandi attori; i genitori dei nostri bambini, per la partecipazione attiva e preziosa della realizzazione delle scene e dei costumi; l’amministrazione comunale, i vigili che hanno garantito che il tutto si svolgesse nella più completa sicurezza e tutte le persone presenti per l’impegno, la collaborazione e la bellissima partecipazione. Senza la sinergia totale di tutti e la cooperazione che c’è stata, questo evento non sarebbe stato così profondo ed emozionante. L’augurio che mi sento di fare -conclude la nota- è che la profondità e l’emozione di questo Presepe possano davvero arrivare al cuore di tutti e che la nascita di Gesù possa davvero rappresentare il trionfo dell’amore e della Pace”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sant’Angelo a Cupolo, approvata l’estensione della rete di pubblica illuminazione in tre aree strategiche del territorio

redazione 1 settimana fa

Sant’Angelo a Cupolo, la minoranza attacca amministrazione sulla crisi idrica

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, come in ‘Shining’: armato di asce tenta di sfondare la porta della stanza dove moglie e figli erano barricati

redazione 1 mese fa

Sant’Angelo a Cupolo, Tornusciolo: “Silenzio assordante della maggioranza in Consiglio un brutto segnale”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 4 settembre 2025

redazione 14 ore fa

Melizzano, mezzo d’opera impatta con treno: paura per 30 passeggeri

redazione 15 ore fa

Montesarchio, lunedì e martedì 10 ore senza acqua: ecco le strade interessate

redazione 15 ore fa

Il M5s con il Network Giovani partecipa al presidio in solidarietà con la Global Sumud Flotilla

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 4 settembre 2025

redazione 14 ore fa

Melizzano, mezzo d’opera impatta con treno: paura per 30 passeggeri

redazione 16 ore fa

Torrecuso, giovedì 4 settembre il via alla 50esima edizione di VinEstate

redazione 20 ore fa

Nicola Boccalone annuncia la disponibilità a candidarsi con FdI alle Regionali: “Serve un profondo rinnovamento istituzionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content