FORMAT
Wg flash 24 del 7 dicembre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MERCATINI IN PIAZZA ORSINI, CI SIAMO
È iniziato il countdown per l’allestimento dei mercatini di Natale in piazza Orsini a Benevento. Il Comune ha siglato un accordo con il Consorzio C.E.PI.O. per l’uso gratuito dello spazio fino all’Epifania. Saranno dieci le casette che verranno montate, dedicate a stand enogastronomici. L’iniziativa fa parte del programma di eventi “InCanto di Natale”.
DUGENTA, SVENTATO FURTO DI GASOLIO
I Carabinieri di Dugenta hanno fermato un tentativo di furto di carburante vicino all’area di servizio “Agip” sulla SS 265. I militari hanno visto un tubo collegato a un furgone parcheggiato vicino a una cisterna. Alla vista dei Carabinieri, il malvivente è fuggito nei campi circostanti. Nel furgone sono stati trovati tre serbatoi da 1000 litri, uno dei quali aveva circa 350 litri di gasolio. Le indagini sono in corso e il furgone e la refurtiva sono stati sequestrati.
NATALE E COMMERCIO, CONFESERCENTI LANCIA L’ALLARME
Il Natale 2024 rischia di essere uno dei più difficili per il commercio di Benevento, con corso Garibaldi, un tempo centro dello shopping natalizio, desolatamente vuoto. A denunciare la situazione è stato Gianluca Alviggi, presidente di Confesercenti, in un video postato sui social. Il problema è soprattutto culturale – ha spiegato il commerciante – che ha fatto appello ai cittadini affinché tornino a riscoprire il valore del centro cittadino.
AUTERI: “A TRAPANI CON PERSONALITA’ E SOLIDITA'”
“Il Trapani ha un valore importante per la categoria, ha cambiato tanti modi di stare in campo anche nel corso delle varie partite. Noi dovremo avere personalità e solidità”. Cosi l’allenatore del Benevento, Gaetano Auteri ha presentato il match di domenica sera in terra siciliana.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ in programma questa sera l’accensione di “CantAlbero”, il grande albero tecnologico simbolo delle festività beneventane. Appuntamento alle 18:00 in piazza IV Novembre.