fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vicenda Solitek, De Pierro e Vessichelli: “Inaccettabile lo scaricabarile, a ciascuno il suo. Governo intervenga”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo lungo e sonnacchioso torpore, apprendiamo che il parlamentare della Repubblica Francesco Rubano si è accorto che da mesi c’è chi lavora per cercare di agevolare e creare le condizioni affinché un’azienda della Lituania investa a Benevento nel settore dell’energia solare. Mentre qualcuno era in letargo o in una paradossale forma di stand-by politico e istituzionale, c’era un Ministro del Governo che al Dicastero delle Imprese e del Made in Italy firmava un Contratto di Sviluppo impegnando le istituzioni apicali della Repubblica italiana su un investimento privato che noi continuiamo a ritenere di strategica importanza. Di fronte a tale lapalissiano impegno dei Vertici governativi che fu accompagnato anche da qualche selfie interessato di chi allora non volle lasciarsi scappare l’occasione, siamo stupiti e amareggiati dalla selvaggia speculazione politica in atto: ma a questo scaricabarile, per cui i successi e gli annunci si condividono e le difficoltà si addebitano, ci opponiamo con la fierezza di chi non ha nulla da rimproverarsi”, lo scrivono in una nota congiunta il vicesindaco di Benevento Francesco De Pierro e il presidente del Consorzio ASI Domenico Vessichelli.

“La legge del mercato e la sua oggettiva e cruda realtà, inclusa la spietata concorrenza cinese nel settore del solare, dovrebbero indurre tutti ad evitare la propaganda e il solito, ritrito e cieco anti-mastellismo e a impegnarsi per favorire un investimento che produrrebbe posti di lavoro e occupazione nel Sannio. Di fronte a questo c’è chi, come l’Asi e l’Amministrazione comunale, è pronto ad assumersi ogni responsabilità politica e amministrativa, inclusa la proroga per la formalizzazione dell’acquisizione degli stabilimenti richiesta nelle scorse ore e di cui probabilmente non era a conoscenza il deputato Rubano che preferisce fare l’opinionista a buon mercato. Sollecitiamo il parlamentare di Forza Italia a interloquire e operare con tutti gli strumenti a sua disposizione e con una incisiva moral suasion sul Governo che sostiene in Parlamento, perché per ora proprio del Governo non si avverte un’azione incisiva sulla vicenda Solitek.

E’ vero che il sindaco Clemente Mastella ha fatto la storia della politica italiana, ma ognuno si assuma le sue responsabilità politiche e istituzionali, perché limitarsi ad una denuncia sterile significa giocare ad un ostruzionismo che non fa onore a chi ricopre un’alta carica istituzionale. A ciascuno il suo, diceva Sciascia. O altrimenti è becera propaganda da strapaese”.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 15 ore fa

Fiera di San Giuseppe, pubblicato l’avviso per la concessione dei posteggi nelle aree merceologica e food

redazione 1 giorno fa

Comune, revocato servizio civile dopo ispezione. L’opposizione: Mastella chiarisca responsabilità

redazione 1 giorno fa

Servizio Civile, fondi revocati al Comune per alcuni giovani. Scarinzi attacca il dirigente Santamaria

Dall'autore

redazione 1 ora fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 1 ora fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 2 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 6 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 6 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content