fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 novembre 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL SANNIO SOTTO I COLPI DEL MALTEMPO
Black out a Benevento e in alcuni centri della provincia. Oltre 60, invece, gli interventi che ieri hanno visto impegnati i vigili del fuoco dei vari distaccamenti su tutto il territorio sannita. Intorno alle 17:20, Benevento – ma anche San Giorgio del Sannio, la Valle Telesina e la Valle Vitulanese – si sono ritrovate al buio e senza energia elettrica: uno stop durato una decina di minuti. Nel capoluogo alberi caduti e problemi in diversi quartieri e rioni. A destare preoccupazione sia in città che in provincia le forti raffiche di vento.

MALTRATTAMENTI ALLA COMPAGNA, 30ENNE IN CARCERE
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Pietrelcina ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 30enne, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della compagna, in stato di gravidanza all’epoca dei fatti. Le continue aggressioni fisiche e verbali venivano perpetrate dal giovane dopo discussioni sorte per futili motivi: mentre era sotto l’effetto dell’alcol, picchiava la donna con calci, afferrandola per il collo, tirandole i capelli e sbattendole la testa al muro.

ALL’UNIFORTUNATO SI PARLA DI FILOSOFIA E TECNOLOGIA
Il progresso tecnologico può convivere con una riflessione profonda sull’essere umano? È questa la domanda che ha animato l’incontro di ieri pomeriggio all’Università Giustino Fortunato. L’appuntamento, organizzato dalla Società Filosofica Italiana di Benevento in occasione della Giornata Mondiale della Filosofia, ha offerto un’occasione per interrogarsi sul ruolo della filosofia in un’epoca di rapidi cambiamenti tecnologici e sociali, evidenziandone il potenziale nel guidare l’individuo attraverso le complessità del presente. L’evento ha avuto il merito di sottolineare quanto la filosofia sia non solo attuale, ma essenziale per l’umanità, soprattutto quando insegna il valore del sacrificio e dell’impegno.

VENERDI’ SI INAUGURA LA PISTA DI PATTINAGGIO A PIAZZA ROMA
Si torna a pattinare sul ghiaccio a Benevento. Venerdì 22 novembre, alle ore 18:00, riflettori accesi su Piazza Roma per l’inaugurazione dell’edizione 2024 della Pista di Pattinaggio su ghiaccio, uno dei simboli da 18 anni del natale beneventano. La pista resterà nel centro storico fino al 12 gennaio 2024.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“La sicurezza stradale: un impegno per la vita” è il titolo dell’evento organizzato dal Liceo Statale G. Guacci di Benevento in memoria della studentessa Maria Letizia Micco, deceduta in un incidente: appuntamento alle ore 10:00 presso la sede del corso di studi in Scienze Umane del Liceo Guacci, in via Francesco Compagna. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Motori il format dedicato alle due e alle quattro ruote.

 

 

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Porziuncola 2025, un’esperienza che lascia il segno: il racconto di Sannio Experience

redazione 11 ore fa

Fusco (CIA Campania): ‘Un Marchio di provenienza per la carne marchigiana. Senza sanità, viabilità e scuola efficienti le aree interne muoiono’

redazione 14 ore fa

Benevento, ApB sta con i residenti: ‘No alla chiusura del passaggio a livello di via Pietà’

redazione 15 ore fa

Benevento, controlli della Municipale sulla statale 90 bis: ‘giro di vite’ contro l’alta velocità dei motociclisti

Primo piano

Giammarco Feleppa 37 minuti fa

Benevento, mensa scolastica affidata alla RTI Authentica-Siristora: appalto da 5 anni + due rinnovabili

Marco Staglianò 3 ore fa

Tanti patti di Marano per riaprire la partita: Giosy Romano partirebbe da Benevento

redazione 11 ore fa

Fusco (CIA Campania): ‘Un Marchio di provenienza per la carne marchigiana. Senza sanità, viabilità e scuola efficienti le aree interne muoiono’

redazione 14 ore fa

Benevento, ApB sta con i residenti: ‘No alla chiusura del passaggio a livello di via Pietà’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content