FORMAT
Wg flash 24 del 19 novembre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MOVIDA A BENEVENTO, CONTROLLI A TAPPETO
Durante lo scorso weekend gli agenti della la Polizia di Stato hanno intensificato i controlli sulla movida nel centro storico di Benevento. Un giovane è stato sorpreso con 3,25 grammi di hashish mentre un noto pregiudicato è stato trovato in possesso di un coltello, detenuto illegalmente. Effettuate anche verifiche ai locali pubblici: in uno di questi, al corso Garibaldi, è stata riscontrata la somministrazione di bevande alcoliche a due minori senza verificarne l’età.
ASSE INTERQUARTIERE, OK PROGETTO COMPLETAMENTO
La Giunta di Benevento ha approvato il documento per la progettazione dei lavori di completamento dell’Asse Interquartiere Rione Libertà-Viale Mellusi, con inserimento nel Programma Triennale delle Opere pubbliche. L’opera collegherà il popoloso rione al centro urbano. Si tratta di una spesa complessiva stimata in 29 milioni di euro.
BENEVENTO, AFFIDATA LA GESTIONE DEL PARCO “DE MITA”
Il Parco ‘De Mita’ di Benevento è stato ufficialmente dato in concessione e gestione, tramite project financing, alla RTI Centro Nazionale Sportivo Libertas ASP Città Verde, che pagherà un canone annuo di 10.000 euro al Comune. L’obiettivo del progetto è trasformare il parco in un luogo di aggregazione sociale, intrattenimento, tempo libero e promozione culturale, con un impegno per il recupero ambientale e la fruibilità urbana.
UNISANNIO E PLASTIC FREE INSIEME PER L’AMBIENTE
A Palazzo San Domenico è stato siglato un importante accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi del Sannio e l’associazione Plastic Free Onlus. L’intesa mira a promuovere iniziative congiunte di sensibilizzazione, educazione ambientale e riduzione dell’uso della plastica monouso. “Questo accordo testimonia il nostro impegno a essere protagonisti attivi nella promozione di uno stile di vita più sostenibile” ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11.00 nella sala convegni dell’ospedale San Pio di Benevento è in programma una conferenza stampa per illustrare i risultati ottenuti con i primi interventi di chirurgia toracica realizzati dal nosocomio sannita in collaborazione con l’azienda ospedaliera universitaria “Luigi Vanvitelli”.