fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Confronto sindacati-Villa Margherita: i chiarimenti di Cgil e Uil

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito della nostra proclamazione dello stato di agitazione presso la struttura Villa Margherita Benevento, motivata dai seguenti punti: Carichi di lavoro eccessivi per il personale OSS; Carenza di personale OSS; il giorno 11 novembre 2024 si è svolto un incontro con il Vice Prefetto di Benevento, alla presenza della CGIL FP, della UIL FPL e della Dirigenza di KOS Care Villa Margherita. Durante tale incontro, il Vice Prefetto ha invitato la Dirigenza a fissare in tempi brevi un ulteriore incontro direttamente presso la struttura di Benevento con le sigle sindacali. Il successivo incontro si è tenuto il 15 novembre 2024, con la partecipazione della Dirigenza Generale di Villa Margherita. Durante il confronto, dopo un’analisi approfondita delle problematiche da noi evidenziate, l’azienda ha dimostrato apertura e disponibilità, riconoscendo la necessità di interventi mirati per il miglioramento delle condizioni lavorative e il benessere dei pazienti e degli operatori OSS”. A scriverlo in una nota sono Pompeo Taddeo, Segretario Sanità CGIL FP, e Giovanni De Luca, Segretario Generale UIL FPL.

“Nello specifico, l’azienda si è impegnata ad assumere due Operatori Socio-Sanitari (OSS) a tempo indeterminato a partire dal mese di dicembre, destinandoli al supporto delle unità operative. Accogliamo con favore questa decisione, frutto del nostro costante impegno e delle richieste avanzate, nella speranza che rappresenti un punto di partenza per futuri confronti costruttivi e proficui. Tuttavia, nel corso dell’incontro dell’11 novembre, siamo stati informati dal Vice Prefetto che le sigle sindacali S.I.L.C., U.G.L. e CISL FP, attraverso una nota sindacale unitaria, si sono dissociate dallo stato di agitazione da noi proclamato. In tale comunicazione, le suddette sigle hanno dichiarato che, a loro avviso, non sussistono problematiche all’interno della struttura di Villa Margherita Benevento, dissociandosi anche dalla nostra richiesta di intervento del Prefetto.

Alla luce di queste affermazioni, intendiamo esprimere il nostro stupore e disappunto. Pur rispettando la scelta di tali sigle di non aderire allo stato di agitazione, consideriamo inaccettabile la negazione di problematiche che abbiamo ampiamente documentato e che la stessa azienda ha riconosciuto durante il confronto. Con questo comunicato, la CGIL FP e la UIL FPL ribadiscono il loro impegno nella tutela dei lavoratori e nel miglioramento delle condizioni operative all’interno della struttura, continuando a perseguire soluzioni concrete e condivise. Tale precisazione si è resa necessaria alla luce del comunicato stampa emesso il 15 novembre 2024 da parte delle sigle U.G.L. e CISL FP, al fine di fare chiarezza”, concludono Taddeo e De Luca.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Italo Gagliardi nuovo responsabile UIL FPL presso la Polizia Municipale di Benevento

redazione 4 mesi fa

Apre ‘The Coffee Room’, struttura di ristoro all’interno di ‘Villa Margherita’

redazione 5 mesi fa

Cimino (Uil Fpl): “Grazie all’operato dei vigili del fuoco, Santa Barbara vi protegga”

redazione 6 mesi fa

Villa Margherita, incontro tra nuovo management e sindacati per risolvere criticità

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 10 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 9 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 11 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content