fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, discoteca chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie, alimenti scaduti e abusi edilizi. In frigo anche pulcini congelati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gravi carenze igienico-sanitarie, alimenti scaduti ed animali morti congelati in frigoriferi, nonché abusi edilizi. Questo il bilancio dei controlli effettuati sabato 9 novembre in una discoteca alla periferia di Benevento dalla Polizia Municipale del capoluogo – Nucleo di Polizia Giudiziaria – coordinata dal comandante Giuseppe Vecchio, unitamente alla Compagnia Carabinieri NORM agli ordini del comandante Giuseppe Friscuolo.

L’ispezione nell’ambito di servizi sulla movida e controlli tulps: le forze dell’ordine hanno eseguito verifiche presso un locale dove era in corso uno spettacolo con annessa somministrazione di alimenti e bevande.

Durante le verifiche è emerso un quadro allarmante: alimenti scaduti nel 2022, conservati in promiscuità con altri alimenti, senza peraltro rispettare le norme sanitarie in materia di tracciabilità e sicurezza. Inoltre, nei frigoriferi attigui al locale cucina, da cui provenivano cattivi odori, sono stati rinvenuti pulcini morti e congelati, che hanno richiesto l’intervento dell’ufficio veterinario dell’Asl per ulteriori e approfonditi accertamenti.

E’ stata accertata, altresì, l’assenza del documento di valutazione dei rischi tale da garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori (art. 17, 55 comma 4 del D. Lgs. 81/2008).

Data la gravità della situazione, il personale dell’Asl ha proceduto al sequestro penale dei locali, delle attrezzature nonché degli alimenti.

Nel corso degli accertamenti è stata anche accertata la presenza di un manufatto abusivo, sprovvisto del prescritto titolo edilizio ed autorizzazione sismica che, data l’assenza di prova di carico per le sollecitazioni, è stato sottoposto da parte dei militari dell’Arma e degli agenti della Municipale a sequestro preventivo d’urgenza.

I militari e gli agenti hanno anche appurato che il gestore effettuava attività di pubblico spettacolo con autorizzazione già sospesa dal competente ufficio comunale. Ciò ha portato alla sospensione immediata del pubblico esercizio e il deferimento in stato di libertà del titolare al fine di tutelare la salute e l’incolumità degli avventori. La persona sottoposta ad indagini è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna. Il comandante della Municipale, Giuseppe Vecchio, assicura controlli costanti alla movida.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, controlli della Municipale alle RCA Auto: da inizio 2025 già 14 sequestri in città

redazione 7 giorni fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli al Terminal Bus: denunciato 17enne con coltello nascosto nello scooter

redazione 2 settimane fa

Movida a Benevento: segnalato un giovane per droga, sanzioni a locali per alcol ai minori e multe per soste selvagge

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 9 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 10 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content