fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, discoteca chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie, alimenti scaduti e abusi edilizi. In frigo anche pulcini congelati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gravi carenze igienico-sanitarie, alimenti scaduti ed animali morti congelati in frigoriferi, nonché abusi edilizi. Questo il bilancio dei controlli effettuati sabato 9 novembre in una discoteca alla periferia di Benevento dalla Polizia Municipale del capoluogo – Nucleo di Polizia Giudiziaria – coordinata dal comandante Giuseppe Vecchio, unitamente alla Compagnia Carabinieri NORM agli ordini del comandante Giuseppe Friscuolo.

L’ispezione nell’ambito di servizi sulla movida e controlli tulps: le forze dell’ordine hanno eseguito verifiche presso un locale dove era in corso uno spettacolo con annessa somministrazione di alimenti e bevande.

Durante le verifiche è emerso un quadro allarmante: alimenti scaduti nel 2022, conservati in promiscuità con altri alimenti, senza peraltro rispettare le norme sanitarie in materia di tracciabilità e sicurezza. Inoltre, nei frigoriferi attigui al locale cucina, da cui provenivano cattivi odori, sono stati rinvenuti pulcini morti e congelati, che hanno richiesto l’intervento dell’ufficio veterinario dell’Asl per ulteriori e approfonditi accertamenti.

E’ stata accertata, altresì, l’assenza del documento di valutazione dei rischi tale da garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori (art. 17, 55 comma 4 del D. Lgs. 81/2008).

Data la gravità della situazione, il personale dell’Asl ha proceduto al sequestro penale dei locali, delle attrezzature nonché degli alimenti.

Nel corso degli accertamenti è stata anche accertata la presenza di un manufatto abusivo, sprovvisto del prescritto titolo edilizio ed autorizzazione sismica che, data l’assenza di prova di carico per le sollecitazioni, è stato sottoposto da parte dei militari dell’Arma e degli agenti della Municipale a sequestro preventivo d’urgenza.

I militari e gli agenti hanno anche appurato che il gestore effettuava attività di pubblico spettacolo con autorizzazione già sospesa dal competente ufficio comunale. Ciò ha portato alla sospensione immediata del pubblico esercizio e il deferimento in stato di libertà del titolare al fine di tutelare la salute e l’incolumità degli avventori. La persona sottoposta ad indagini è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna. Il comandante della Municipale, Giuseppe Vecchio, assicura controlli costanti alla movida.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Telese, fermato giovane clandestino. San Giorgio del Sannio, condanna per furto: in manette 43enne

redazione 1 settimana fa

Sannio, controlli della Polizia: denunciati due giovani per possesso di armi improprie

redazione 1 settimana fa

Week end dell’Immacolata, controlli nel Fortore: sanzioni a gestore bar e fogli di via

redazione 2 settimane fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Dall'autore

redazione 16 secondi fa

Confindustria Benevento, il Consiglio generale indica Andrea Esposito per la presidenza

redazione 10 minuti fa

Museo del Sannio, lunedì la presentazione del nuovo progetto e ricollocazione della sezione egizia

redazione 25 minuti fa

Manovra, Rubano (FI): ‘Meno tasse, più risorse per imprese, sanità e territori. Benefici concreti anche per la Campania’

redazione 3 ore fa

Coldiretti, anche delegazione sannita a Bruxelles per la protesta contro i tagli Ue

Primo piano

redazione 16 secondi fa

Confindustria Benevento, il Consiglio generale indica Andrea Esposito per la presidenza

redazione 5 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 5 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 6 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content