fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, discoteca chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie, alimenti scaduti e abusi edilizi. In frigo anche pulcini congelati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gravi carenze igienico-sanitarie, alimenti scaduti ed animali morti congelati in frigoriferi, nonché abusi edilizi. Questo il bilancio dei controlli effettuati sabato 9 novembre in una discoteca alla periferia di Benevento dalla Polizia Municipale del capoluogo – Nucleo di Polizia Giudiziaria – coordinata dal comandante Giuseppe Vecchio, unitamente alla Compagnia Carabinieri NORM agli ordini del comandante Giuseppe Friscuolo.

L’ispezione nell’ambito di servizi sulla movida e controlli tulps: le forze dell’ordine hanno eseguito verifiche presso un locale dove era in corso uno spettacolo con annessa somministrazione di alimenti e bevande.

Durante le verifiche è emerso un quadro allarmante: alimenti scaduti nel 2022, conservati in promiscuità con altri alimenti, senza peraltro rispettare le norme sanitarie in materia di tracciabilità e sicurezza. Inoltre, nei frigoriferi attigui al locale cucina, da cui provenivano cattivi odori, sono stati rinvenuti pulcini morti e congelati, che hanno richiesto l’intervento dell’ufficio veterinario dell’Asl per ulteriori e approfonditi accertamenti.

E’ stata accertata, altresì, l’assenza del documento di valutazione dei rischi tale da garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori (art. 17, 55 comma 4 del D. Lgs. 81/2008).

Data la gravità della situazione, il personale dell’Asl ha proceduto al sequestro penale dei locali, delle attrezzature nonché degli alimenti.

Nel corso degli accertamenti è stata anche accertata la presenza di un manufatto abusivo, sprovvisto del prescritto titolo edilizio ed autorizzazione sismica che, data l’assenza di prova di carico per le sollecitazioni, è stato sottoposto da parte dei militari dell’Arma e degli agenti della Municipale a sequestro preventivo d’urgenza.

I militari e gli agenti hanno anche appurato che il gestore effettuava attività di pubblico spettacolo con autorizzazione già sospesa dal competente ufficio comunale. Ciò ha portato alla sospensione immediata del pubblico esercizio e il deferimento in stato di libertà del titolare al fine di tutelare la salute e l’incolumità degli avventori. La persona sottoposta ad indagini è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna. Il comandante della Municipale, Giuseppe Vecchio, assicura controlli costanti alla movida.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Sannio, controlli nelle attività commerciali: sequestrati 143mila prodotti non conformi agli standard di sicurezza

redazione 3 settimane fa

Officine Italy, a Benevento week end con l’Oktoberfest…e poi tante novità per colazione e pranzo

redazione 3 settimane fa

Cautano, 37enne arrestato per maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di arma. Nel weekend intensificati controlli della movida

redazione 3 settimane fa

Controlli alla ‘Sagra dei Funghi’ di Cusano Mutri: sequestrati 60 kg di alimenti e sanzioni per 5mila euro

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 6 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 7 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 7 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 10 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 12 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 12 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content