Medio Calore
Contrada Iannassi, Progetto per San Nicola richiede all’Anas la revisione delle strisce orizzontali
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Gruppo Progetto Per San Nicola, in persona del capogruppo Angelo Capobianco, su segnalazione dei gestori delle attività commerciali presenti lungo la S.S. Appia di San Nicola Manfredi, evidenzia e segnala un disguido in merito alla recente manutenzione delle strisce segnaletiche sulla predetta strada, in località Iannassi, che attraversa una zona abitata e densamente frequentata.
“Durante i lavori di rifacimento, le strisce sono state tracciate senza considerare la necessità di una segnaletica orizzontale tratteggiata in corrispondenza delle attività commerciali presenti lungo il percorso. Tali attività richiedono infatti una gestione adeguata della circolazione e della sosta, e le linee tratteggiate sono fondamentali per garantire una corretta e più sicura gestione del traffico.
Inoltre, si desidera sottolineare che la zona in questione è un centro abitato, già dotato di due semafori per facilitare la sicurezza stradale e il regolare flusso del traffico. La mancanza di queste linee tratteggiate potrebbe generare confusione tra gli automobilisti, con potenziali rischi per la sicurezza e per il buon funzionamento delle attività commerciali locali.
Pertanto, si chiede di rivedere la segnaletica orizzontale lungo il tratto interessato, affinché vengano inserite le linee tratteggiate dove necessario, come previsto dalle normative in materia di sicurezza stradale, per migliorare la fluidità e la sicurezza del traffico in un’area così cruciale”.