CULTURA
Benevento, tanti studenti al Comunale per il Festival Internazionale del Film per ragazzi ‘Bulli ed Eroi’
Ascolta la lettura dell'articolo
Al via questa mattina il Festival Internazionale del Film per ragazzi, ‘Bulli ed Eroi’, in scena al teatro comunale Vittorio Emmanuele di Benevento. La rassegna culturale mira a diffondere valori nobili ai giovani presenti e a stigmatizzare comportamenti aggressivi e violenti nei confronti dei propri coetanei.
Una tre giorni per la VII edizione della rassegna con la proiezione dei film di Pinocchio, storia eterna che accompagna generazioni e generazioni nella loro crescita, e raccontata da diversi registi: questa mattina è stato il turno della versione cinematografica di Robert Zemeckis datata 2022.
L’evento gode anche del Patrocinio del Comune di Benevento e del sostegno della Fondazione Città Spettacolo. Dedicato ai bambini e ai ragazzi per insegnare loro a costruire storie e racconti ed esserne protagonisti, è nato da un’idea di Paola Dei che oggi ne è la direttrice artistica. L’obiettivo è, dunque, affrontare con la leggerezza e la sensibilità delle arti, tematiche di importanza fondamentale, come quelle del rapporto con i genitori, delle relazioni fra pari, del senso di sé, del narcisismo, della solidarietà, dell’educazione affettiva e della crescita.
Le interviste nel servizio video