Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ospedale Sant’Agata, il Movimento civico: ‘Non arriveranno medici. Tolto il diritto alla salute, ma non la dignità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le notizie pubblicate ci consegnano un dato preciso: nessun medico arriverà al P.O. Sant’Alfonso Maria De’Liguori. Nonostante sia stato espletato il concorso, a seguito del quale doveva essere individuato il personale medico necessario a garantire il pieno funzionamento del Pronto Soccorso, non ci sono medici per Sant’Agata De’Goti. Non ci sono oggi e non ci saranno a marzo 2025”. E’ questa l’amara riflessione del Movimento civico per l’Ospedale.

“Lo sa bene il Direttore Generale del San Pio, che ancora una volta prende tempo e propone una convenzione con l’Università Federico II. Noi di tempo non ne concediamo più e soprattutto non concediamo a nessuno di prenderci in giro. Abbiamo preso atto delle difficoltà dell’Azienda Ospedaliera, ne abbiamo compreso le esigenze. Abbiamo atteso il concorso che avrebbe consentito il ripristino del servizio di Pronto Soccorso. Oggi che ci viene negato anche il minimo sindacale, non ci stiamo e rivendichiamo tutto quanto previsto per il nostro ospedale!

L’organizzazione e il funzionamento del P.O. Sant’Alfonso Maria De’Liguori sono definiti dal DCA 41/2019. Sino ad oggi nessuno ha mai fatto un passo indietro rispetto alla validità del Decreto, anzi. Il 25 luglio 2023 il DCA 41/2019 è stato integralmente recepito nell’Atto Aziendale del San Pio, approvato dalla Regione Campania il successivo 16 novembre. Quell’atto è valido e validato e nessuno si è mai preso la responsabilità di sostenere il contrario. Quanto vale la firma in calce a quel Decreto, sottoscritto dal Presidente De Luca in qualità di Commissario ad Acta? Che valore ha la firma del DG Morgante che sottoscrive l’Atto Aziendale e che poi non è in grado di garantirne l’esecuzione? L’attuazione del DCA 41/2019 è il perno attorno al quale deve ruotare una seria discussione sul futuro del P.O. Sant’Alfonso Maria De’Liguori. E non dovrebbero essere i cittadini a promuoverla! Sono il Sindaco, il Consiglio Comunale, anche i singoli Consiglieri, che si dovrebbero fare carico di una analisi della problematica e della ricerca delle soluzioni. Sono i partiti locali che dovrebbero fare pressione affinché l’attenzione non cali a tutti i livelli.

L’immobilismo istituzionale e l’inettitudine partitica – conclude il Movimento – hanno fatto sì che restassimo figli di nessuno ma noi non ci stiamo. Ci avete tolto il diritto alla salute, non ci toglierete mai la dignità”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

All’ospedale di Sant’Agata tac sospese e pazienti rimandati a casa. Errico: ‘Informerò il presidente Fico’

redazione 2 settimane fa

Campagnuolo (Avanti Insieme): ‘Necessaria riflessione seria su futuro ospedale Sant’Agata e su sanità nelle aree interne’

redazione 2 settimane fa

Errico: “Bene la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase. Ora si proceda con la riattivazione h24 del PS di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 2 settimane fa

Nasce il Comitato civico “Idea Sant’Agata” a sostegno dell’Amministrazione Piccoli

Dall'autore

redazione 48 secondi fa

Sant’Agata de’ Goti, Valentino: “Il ricorso al TAR non è una rivincita, ma un atto di responsabilità verso gli elettori”

redazione 26 minuti fa

Castelvenere, prorogata fino al 13 settembre la mostra ‘Lagado’

redazione 33 minuti fa

Polizia Locale, la CISL FP porta le sue proposte di riforma in Senato. Cimino: “Importante passo avanti”

redazione 42 minuti fa

Riqualificazione Megaparcheggio, via 4 tonnellate di rifiuti. Si accelera per attivazione Porta Rufina

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Riqualificazione Megaparcheggio, via 4 tonnellate di rifiuti. Si accelera per attivazione Porta Rufina

redazione 1 ora fa

Sannio, dalle 13 alle 20 allerta per temporali

redazione 3 ore fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

redazione 3 ore fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content