Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Provincia, Fuschini (FI): “Mastella faccia pace con se stesso e smetta di usare due pesi e due misure”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Mastella non perde occasione per dispensare lezioni di coerenza, ma sembra dimenticare la propria. Quando un consigliere passa da Noi di Centro ad altri partiti, subito scatta la sua censura morale e la condanna del malcostume politico. Tuttavia, quando il cambio di casacca avviene a suo vantaggio, come nel caso del consigliere Antonio Picariello al Comune di Benevento, eletto tra le liste di opposizione e poi tempestivamente traslocato in maggioranza, allora le porte sono spalancate e i voti altrui vengono accolti con benevolenza. Peccato che Mastella abbia la memoria corta”. Lo dichiara Vincenzo Fuschini, capogruppo FI in Consiglio provinciale. 

“Oggi – prosegue – invoca lealtà e coerenza da Agostinelli, ma dimentica di aver fatto della disinvoltura politica il suo marchio di fabbrica. Come non ricordare il 2018, quando Sandra Lonardo Mastella fu eletta al Senato in due collegi sicuri di Forza Italia, per poi, nell’estate del 2020, lasciare il partito di Berlusconi e sostenere il governo Conte. Ma ancora prima, nel 1999, Mastella si confermava il precursore dei ribaltonisti: orchestrò il famoso ribaltone in Regione Campania, scalzando l’alleatino Rastrelli e insediando un uomo Udeur, Andrea Losco, alla presidenza della Regione, senza rinunciare ad accaparrarsi diversi assessori. Tutta gente eletta nel centrodestra e poi passata a sostenere governi di centrosinistra.

La domanda sorge spontanea: da che pulpito viene la predica? Tuttavia apprezziamo,almeno nei tempi recenti, questa sua ‘coerenza’. Speriamo che non duri lo spazio di una candidatura alle Regionali. Questo atteggiamento ipocrita dimostra, in realtà, che per Mastella la coerenza vale solo quando serve ai suoi interessi. Faccia pace con se stesso, e anziché bacchettare chi lascia, rifletta sui motivi per cui sempre più persone si allontanano da lui.

Guardi in faccia la realtà: Lombardi di fatto non ha più una maggioranza. È una questione di responsabilità prendere atto che la sua guida è ormai un’anatra zoppa e la Provincia rischia uno stallo amministrativo e politico”, conclude Fuschini. 

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Umberto Maietta aderisce a Forza Italia

redazione 2 giorni fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 5 giorni fa

Paduli, il consigliere comunale Francesco Pio Minicozzi aderisce a Forza Italia

redazione 5 giorni fa

Concessi 270mila euro per l’antincendio in edifici scolastici della Provincia di Benevento

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 9 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 10 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 11 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 11 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 11 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content