Comune di Benevento
Benevento, con l’inizio dei lavori a piazza Risorgimento al via anche gli interventi per il parcheggio di piazza Mercato
Ascolta la lettura dell'articolo
A Benevento inizieranno a breve i lavori di rigenerazione urbana di piazza Risorgimento nell’ambito dell’intervento per il Bando Periferie. Il piano, come si sa, prevede la riqualificazione dell’area con un porticato perimetrale che valorizza lo spazio centrale della piazza e pensato come un tributo al Razionalismo italiano, di cui lo slargo è un fulgido esempio.
Con la chiusura della centralissima piazza, il problema del parcheggio sarà risolto con l’utilizzo della vicina piazza Mercato, per la quale invece non è stata presa ancora una decisione definitiva per quanto concerne lo svolgimento del mercato settimanale.
Proprio da domani, giovedì 24 ottobre, e fino a sabato 26, saranno effettuati i lavori per il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale nell’area, che avrà una capienza di circa 200 posti auto. Ad occuparsene sarà la Trotta Bus, società che gestisce anche gli stalli di sosta in città. Per questa ragione, infine, il Comune ha disposto il divieto di sosta con rimozione coatta dalle 6 alle 22 dei giorni indicati.