Valle Caudina
Montesarchio, il gruppo consiliare di minoranza propone riduzione del costo del ticket mensa scolastica

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi il gruppo consiliare di minoranza “Futuro per Montesarchio” composto da Annalisa Clemente, Ilaria Caturano, Gaetano Mauriello, Nicola Striani e Antonino Maffei ha protocollato una richiesta urgente di convocazione del consiglio comunale, con l’obiettivo di discutere la proposta di riduzione del costo del ticket mensa scolastica.
La proposta mira a ottenere una maggiore compartecipazione del Comune al costo del servizio mensa, attraverso opportune variazioni di bilancio, garantendo una distribuzione più equa delle tariffe. La minoranza sottolinea che questa misura non andrà a penalizzare le fasce più deboli della popolazione.
“In un contesto in cui l’Amministrazione sembra non ascoltare le richieste dei cittadini, riteniamo sia dovere di ogni consigliere fare il possibile per rispondere alle esigenze della nostra comunità. Questo è ciò che desideriamo per i nostri concittadini,” ha dichiarato il gruppo di opposizione.
Alla luce delle recenti proteste di numerosi genitori che stanno annullando i pasti scolastici, il gruppo consiliare invita a ridurre al minimo i disagi per le scuole coinvolte, in attesa di una discussione in consiglio comunale e di una risoluzione della questione nelle sedi competenti.