Associazioni
Il Rotary Benevento porta la ‘End Polio Now’ al Festival del Cinema di Roma

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Rotary International ha promosso, negli anni scorsi, nel mese di ottobre, la campagna “Le cartoline di luce”. Le tre parole “End Polio Now” sono state proiettate sull’esterno di molte famose strutture nel mondo: il palazzo dell’Onu a New York, l’Opera House nella Baia si Sidney, le Piramidi di Giza, il Colosseo, il Palazzo di Westminster a Londra, il Campidoglio di Roma, il Palazzo Vecchio a Firenze.
Seguendo la scia di luce, quest’anno, il Rotary Club di Benevento ha scelto di illuminare la campagna per la eradicazione della Polio trasformando “Le cartoline di luce” sui monumenti in frame di un Film da proiettare ovunque. Il messaggio di luce può arrivare forte e chiaro in tutto il mondo con un ciak. Grazie al progetto ByS – By your Side – la Vinians Productions, ha sposato la nostra causa.
Il set di un film, che molti credevano in bianco e nero, d’epoca, ha, invece, i colori intensi di una guerra attuale e la profondità degli occhi dei bambini. La poliomielite non è un problema lontano, poiché il rischio di contagio, soprattutto nei bambini piccoli, è ancora notevole e riparte da Gaza.
Con questo carico di emozioni, il Rotary entra così nella prestigiosa cornice del Festival del Cinema di Roma mercoledì 23 ottobre, con una folta pattuglia di club d’Italia, sostenuti da sponsor istituzionali oltre che economici. Regione Lazio, Consiglio Nazionale Utenti, Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale – patrocinano l’iniziativa.
E i labari rotariani saranno quelli di Roma Capitale, Roma est, Fiuggi, Napoli est, Napoli Nord, Napoli Parthenope, Valle Caudina, Valle Telesina, Morcone San Marco, Sant’Agata dei Goti, Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto, Avellino Est Centenario, Taurasi e Milano Metropolis Passport.