CRONACA
Benevento, 16enne trovato in possesso di un tirapugni: denunciato
Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica mattina, intorno alle 3:00, un ragazzo di 16 anni, residente a Benevento, è stato denunciato dalla Polizia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Durante la notte tra sabato e domenica agli agenti della Volante impegnati in attività di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato un gruppo di quattro giovani che si aggirava a piedi nelle zone della movida con un atteggiamento sospetto. I poliziotti, insospettiti, hanno deciso di fermarli per effettuare alcuni accertamenti. Durante queste verifiche iniziali, uno dei ragazzi ha cercato di disfarsi furtivamente di un oggetto metallico, facendolo scivolare sotto una macchina parcheggiata lì vicino. Tuttavia, gli agenti, che avevano notato il gesto, hanno prontamente recuperato l’oggetto, rivelatosi un tirapugni.
Il minorenne è stato quindi portato in Questura per ulteriori controlli, al termine dei quali è stato denunciato a piede libero per il porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Successivamente, il giovane è stato affidato alla madre, mentre il tirapugni è stato posto sotto sequestro, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.