fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Montesarchio, l’amministrazione: ‘Fondi persi per domanda inammissibile? Fake news da opposizione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ancora fake news dalla minoranza consiliare di Montesarchio. Con l’ultimo comunicato i consiglieri di minoranza la sparano ancora più grossa. La minoranza dichiara che l’amministrazione comunale di Montesarchio avrebbe perso un finanziamento per inammissibilità della domanda presentata dal Comune. Falso. La domanda del Comune non è stata esclusa per inammissibilità, ma semplicemente, pur ammessa, non è rientrata in posizione utile per il finanziamento. La differenza è sostanziale”. Così in una nota l’amministrazione Sandomenico replica all’opposizione.

“Basta leggere la graduatoria a questo link https://www.anci.it/pnrr-mense-scolastiche-pubblicate-le-graduatorie-del-nuovo-piano/ per verificare che la parola inammissibile non esiste nè per il Comune di Montesarchio né per gli altri, ma si trova solo un elenco di istanze diviso da una linea rossa che segna il confine tra le istanze ammesse a finanziamento fino a concorrenza del fondo stanziato pari a € 515.481.082,75 e altre al di sotto della linea rossa non finanziate per esaurimento dei fondi disponibili.

L’Amministrazione comunale, in linea con gli obiettivi di rafforzamento dei servizi scolastici, ha partecipato a questo avviso per il nuovo piano per le mense scolastiche che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato nel mese di luglio scorso recuperando, tra l’altro, le economie di un bando PNRR del 2 dicembre 2021, sempre per le mense scolastiche, al quale aveva partecipato la precedente amministrazione con un’istanza, questa sì, esclusa, insieme ad altre 487, in quanto non era stato dimostrato il possesso dei requisiti minimi dichiarati in sede di candidatura. Anche questo scritto in atti ufficiali (Decreto Ministero dell’Istruzione dell’8 giugno 2022, n. 19, pag. 9, – esito dell’istruttoria dell’Unità di missione del PNRR – nota prot. n. 32107 del 12 maggio 2022). La minoranza fa confusione. Il 16 maggio 2023 a Montesarchio si è insediata un’amministrazione nuova”, conclude la maggioranza caudina.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Superamento dei limiti di PM10: anche a Montesarchio scatta l’ordinanza per tutelare la salute pubblica

redazione 4 giorni fa

Montesarchio, incremento del Fondo delle risorse decentrate: 150 mila euro per i dipendenti comunali

redazione 6 giorni fa

Montesarchio, sprint finale dei lavori sulla Provinciale Vitulanese

redazione 2 settimane fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 12 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 12 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content