Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Arpaise, terminata la Sagra della Castagna del Partenio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La 28esima edizione della Sagra della Castagna del Partenio, organizzata dalla Pro Loco Generoso Papa APS di Arpaise, in collaborazione col Comune di Arpaise, dell’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e del Comitato promotore Castagna del Partenio, si è svolta nella serata di Sabato 12 e nella giornata di Domenica 13 ottobre nella piccola ma graziosa contrada Russi.

Una due giorni a cui hanno partecipato tantissime persone, provenienti non solo dai comuni limitrofi, ma anche dal resto della Campania e da regioni vicine, per degustare le tipicità del territorio e la ricca proposta a base di castagne.

Il programma di quest’anno è stato arricchito dalla nona giornata micologica realizzata da Lerka Minerka.

Un’escursione alla ricerca di funghi, tenutasi sabato mattina sotto la direzione di esperti micologi, i quali hanno poi esposto i frutti della raccolta all’interno di una mostra presentata in apertura della sagra.

Suggestiva, come sempre, la location, con il percorso della sagra che si dirama nei vicoli storici e sul belvedere della costa da cui è possibile ammirare Arpaise dall’alto e più in lontanza una parte della Dormiente, la catena montuosa del Partenio e il Monte Taburno.

Nella serata di sabato si è esibita la Boomerang Street Band, che con il suo intervento itinerante ha portato divertimento ed esplosività in ogni angolo del percorso.

Domenica 13 al pranzo con prodotti a base di castagne, numerosi gli avventori che si sono a lungo intrattenuti sulle note del gruppo “i fantastici due”, che ha deliziato i presenti con la loro musica e allegria.

La presenza delle tante persone che hanno affollato le strade di Arpaise per il suo prodotto di eccellenza, la Castagna del Partenio, fa ben sperare la comunità prossima al riconoscimento Igp, che mira alla salvaguardia del prodotto tipico delle terre al confine tra le province di Avellino e Benevento.

Il ringraziamento dell’organizzazione è per tutti coloro che hanno partecipato, collaborato e impreziosito l’evento con consigli e riscontri.

I complimenti ricevuti per l’accoglienza, l’organizzazione e la proposta sono fonte di vero orgoglio e soddisfazione. L’appuntamento è per l’anno prossimo con la 29esima edizione, ma Arpaise è pronta ad accogliere chiunque anche ad altri appuntamenti nel corso dell’anno.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Arpaise, rinviata l’esercitazione “Campania Felix” con Esercito e Protezione Civile

redazione 2 mesi fa

Arpaise, ampia partecipazione agli screening oncologici gratuiti in Piazza Donisi

redazione 2 mesi fa

Ad Arpaise Asl in piazza per la prevenzione gratuita con gli screening oncologici

redazione 2 mesi fa

Arpaise, a maggio l’esercitazione ‘Campania Felix’

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 4 minuti fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

redazione 3 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

redazione 3 ore fa

Il Rotary Club di Benevento pluripremiato al V Congresso Distrettuale 2101 a Caserta

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 3 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

redazione 3 ore fa

Rotary Club Benevento: celebrato il passaggio delle consegne tra Raffaele Pilla e Luigi Marino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content