fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

All’Unifortunato secondo incontro di Empowerment studentesco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 8 ottobre, in modalità online, si è tenuto il secondo incontro di Empowerment studentesco promosso dall’Università Giustino Fortunato di Benevento.

Protagonisti dell’incontro le studentesse e gli studenti Unifortunato che svolgono o hanno svolto il ruolo di rappresentanti all’interno degli Organi di governo dell’Università, raccontando le loro personali esperienze e descrivendo l’impegno portato avanti nel corso dei loro mandati.

L’incontro, coordinato dal Dott. Emanuele Corbo rappresentante dei laureati in seno alla Commissione orientamento, placement e public engagement di Ateneo, ha visto gli interventi di Sara Aigotti rappresentante del Consiglio CdS e Gruppo AQ del Corso di Laurea in Scienze dell’educazione, di Donatella Ciarmoli rappresentante della Commissione Paritetica Docenti-Studenti per il Corso di Laurea triennale in Psicologia ed in Senato Accademico, di Emanuel Cocco rappresentante degli studenti in seno alla Commissione orientamento, placement e public engagement di Ateneo e rappresentante del Corso di Laurea in Diritto ed economia delle imprese, di Alberto Zollo rappresentante della Commissione Paritetica Docenti-Studenti, di Mario Meoli, referente del Corso di Laurea in Ingegneria informatica, di Antonio Zullo rappresentante del Consiglio CdS e Gruppo AQ del Corso di Laurea magistrale in Psicologia, di Federica Femia rappresentante del Consiglio CdS e Gruppo AQ del Corso di Laurea magistrale in Economia e di Sergio Mazzoni rappresentante del Consiglio CdS e Gruppo AQ del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza.

“Studentesse e studenti – afferma il Prof. Paolo Palumbo Delegato del Rettore alle attività di orientamento, placement e public engagement e Presidente della Commissione orientamento di Ateneo, promotrice degli incontri di Empowerment, sono i principali e fondamentali portavoce e stakeholders dei bisogni e dei progetti della nostra università.

Sono loro ad aver contribuito, con la loro partecipazione, alla costruzione di una comunità universitaria che rispecchia le esigenze e gli interessi di chi studia.

La diversità di esperienze e prospettive raccontate nel corso dell’incontro sono un arricchimento ed uno stimolo a far crescere ulteriormente la vita democratica dell’Unifortunato ed a costruire una cittadinanza attiva che favorisce la crescita personale e l’acquisizione di competenze che saranno preziose nel mondo del lavoro e in ogni esperienza sociale”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

All’Unifortunato un Laboratorio di Ricerca sulla Stregoneria Storica

redazione 2 mesi fa

Unifortunato, Etil Case ed Eco Help i progetti vincitori della sesta edizione di I-Factor

redazione 2 mesi fa

Giovedì il ministro Valditara nel Sannio: visita all’Istituto Agrario, a Piana Romana e conferenza stampa all’Unifortunato

redazione 4 mesi fa

Unifortunato-Agenzia delle Entrate: accordo per il rilascio codice fiscale a studenti extracomunitari

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Tre appuntamenti con la lirica al Teatro Romano di Benevento: apre Katia Ricciarelli

redazione 42 minuti fa

Al Fatebenefratelli di Benevento la visita del superiore provinciale Fra Luigi Gagliardotto

redazione 51 minuti fa

Benevento, figlio ludopatico picchia la mamma per avere soldi: 27enne allontanato da casa

redazione 2 ore fa

A Foiano di Val Fortore il Feo Fest – Nocturna dal 17 al 20 luglio

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Tre appuntamenti con la lirica al Teatro Romano di Benevento: apre Katia Ricciarelli

redazione 51 minuti fa

Benevento, figlio ludopatico picchia la mamma per avere soldi: 27enne allontanato da casa

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 10 luglio 2025

redazione 16 ore fa

Acqua, nel Sannio migliora la gestione del servizio ma persistono perdite e rischio carenza nei prossimi mesi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content