FORMAT
Wg flash 24 del 5 ottobre 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RITROVATO CADAVERE NEL FIUME CALORE
Macabra scoperta ieri pomeriggio in contrada Scafa, a Benevento, dove il corpo di un uomo è stato rinvenuto nel fiume Calore. A lanciare l’allarme un pescatore che ha visto il cadavere trasportato dalla corrente. Complesse le operazioni di recupero da parte del nucleo speleologico dei vigili del fuoco, effettuate in una zona impervia delle sponde del fiume. Sul posto anche gli agenti della Volante e della Polizia Scientifica che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’uomo e ricostruire l’intera vicenda.
L’ACI ACCENDE I RIFLETTORI SULLE APNEE OSTRUTTIVE NEL SONNO
L’Aci di Benevento ha presentato ieri mattina alla Rocca dei Rettori il progetto Bri Osh Road. Al centro dell’iniziativa le apnee ostruttive nel sonno, patologia cronica molto diffusa responsabile di oltre 12.000 incidente stradali e 250 decessi ogni anno. Con questo progetto gli esperti mirano a fornire informazioni dettagliate, affrontare le sue implicazioni e promuovere la diagnosi precoce e i trattamenti efficaci.
FERDINANDO CRETA RESTA ALLA GUIDA DEL MUSEO ARCOS
Ferdinando Creta rimarrà alla guida del Museo Arcos per i prossimi sei mesi, con possibilità di rinnovo per altri sei. Lo ha deciso il presidente della Provincia, Nino Lombardi, che ha rinnovato l’incarico – espletato a titolo gratuito – all’esperto direttore artistico, in carica dal maggio 2018.
BENEVENTO SI PREPARA A RIVIVERE L’ASSEDIO DEL 663
Cresce l’attesa per la rievocazione storica dell’assedio del 663, organizzata dall’associazione “Benevento Longobarda” e in programma domani al Teatro Romano. I dettagli della manifestazione sono stati illustrati dal presidente dell’associazione Alessio Fragnito nel corso di una conferenza stampa.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
E’ in programma questa mattina alle 11 nella sede del PD provinciale la conferenza stampa di presentazione del programma degli appuntamenti che caratterizzeranno la Festa dell’Unità che si svolgerà il 12 e 13 ottobre a Foiano di Valfortore.