fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Due ricercatori dell’IRCCS Maugeri di Telese Terme tra gli scienziati più influenti al mondo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono due i medici di IRCCS Maugeri Telese Terme inseriti nella prestigiosa World Top 2% Scientists 2024, la classifica degli scienziati più influenti a livello globale realizzata dalla Stanford University in collaborazione con Elsevier e basata su dati di Scopus. Si tratta del Prof. Mauro Maniscalco, Primario dell’Unità Operativa di Pneumologia Riabilitativa, e del Dott. Pasquale Ambrosino, Specialista in Medicina Interna e Responsabile del Laboratorio per la Valutazione della Complessità Clinica, il più giovane dei i ricercatori di ICS Maugeri presenti in classifica.

“Sono onorato di essere stato inserito dalla Stanford University nella prestigiosa classifica degli scienziati più influenti a livello mondiale per il 2024 e di rappresentare ICS Maugeri e l’IRCCS di Telese Terme in questo importante riconoscimento – dichiara Pasquale Ambrosino, autore di numerose pubblicazioni scientifiche di rilevanza internazionale -. Alla mia giovane età, sono ovviamente oltremodo orgoglioso di affiancare in questa classifica altri nomi illustri di ICS Maugeri e della comunità scientifica internazionale. Questo risultato testimonia l’importanza del lavoro di squadra e del contesto di eccellenza in cui i professionisti Maugeri operano quotidianamente”.

“Questo ranking mette in luce la qualità della nostra ricerca – dichiara inoltre il Prof. Mauro Maniscalco -. Si tratta di un risultato scaturito dalla possibilità di integrare in modo sinergico la ricerca scientifica con l’applicazione clinica, un principio fondamentale per gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri IRCCS di Telese, oltre che dalla collaborazione con altre università ed enti di ricerca”.

La World Top 2% Scientists individua il 2% dei migliori ricercatori al mondo in vari ambiti scientifici che si sono distinti per il contributo fornito con i l loro lavoro nel loro campo. L’elenco prende in considerazione 9 milioni di ricercatori suddivisi in 22 campi e 174 sotto-campi scientifici, tenendo conto di indicatori standardizzati che misurano l’attività e l’impatto scientifico di un ricercatore in base al numero di pubblicazioni realizzate e di citazioni ricevute, o all’apporto dato alla pubblicazione se si tratta di lavoro a più firme.

IRCCS Telese è uno dei 9 Istituti di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico di ICS Maugeri e ospedale di alta specializzazione per la Medicina riabilitativa ed opera nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale SSN e Regionale come struttura accreditata. Da sempre attivo nella ricerca traslazionale, clinica e biomedicale, l’IRCCS è uno dei centri medici e di ricerca più importanti del Mezzogiorno.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Maugeri, due medici nella prestigiosa World Top 2% Scientists 2024. Il sindaco di Telese: “Istituto fiore all’occhiello di tutta la provincia”

redazione 1 settimana fa

San Pio, la UOSD di Fisiopatologia della Riproduzione Umana presenta ricerca in Portogallo su trombofilia

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Scoprire il valore della scienza e l’impatto positivo sulla società: Benevento celebra la ‘Notte Europea dei Ricercatori’

redazione 2 settimane fa

Gruppo De Vizia Sanità al Senato: Marcella De Vizia a supporto della educazione finanziaria delle donne

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Foglianise, inaugurato il monumento restaurato dedicato alla Guardia di Finanza

redazione 1 ora fa

Assemblea Sindacale all’Ospedale San Pio di Benevento: RSU verso lo stato di agitazione

redazione 1 ora fa

Castelvetere in Valfortore: tre consiglieri di maggioranza aderiscono a Fratelli d’Italia

redazione 2 ore fa

L’oboista Ruggiero approda sulle piattaforme digitali con la composizione per orchestra “Tormento”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Solopaca, dal Comune un contributo di diecimila euro per la Cantina Sociale danneggiata dall’alluvione

redazione 3 ore fa

Benevento, la lettera di due genitori: ‘Nostro figlio celiaco senza mensa scolastica. Si metta fine a questa situazione vergognosa’

redazione 3 ore fa

Benevento, la Giunta approva il progetto di fattibilità tecnico-economica per il potenziamento della videosorveglianza

redazione 4 ore fa

Successo per il Raduno di auto d’epoca “150 miglia nel Sannio storico”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content