Università
All’Unifortunato incontri di Empowerment per favorire la partecipazione e protagonismo degli studenti
Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì 1 ottobre, in modalità online, si è tenuto il primo degli incontri online di Empowerment studentesco promossi dall’Università Giustino Fortunato di Benevento.
“Il programma che rientra nell’ambito delle attività di orientamento in itinere – specifica il Prof. Paolo Palumbo, delegato alle attività di orientamento, placement public engagement di Ateneo – ha l’obiettivo di potenziare la formazione degli studenti riguardo al sistema di qualità dell’Ateneo e del ruolo attivo degli studenti, mira anche a rafforzare la partecipazione studentesca e la capacità degli studenti di incidere, attraverso i propri rappresentanti negli Organi, sulla definizione dell’agenda dell’Ateneo e sulla costruzione di una comunità accademica sempre più inclusiva e collaborativa”.
Nel corso del primo incontro si è tenuto un focus con docenti e studenti sugli organi accademici, le loro funzioni ed il ruolo degli studenti al loro interno. Nel prossimo appuntamento in programma martedì 8 ottobre, invece, i rappresentanti degli studenti porteranno la loro personale testimonianza, focalizzandosi sul ruolo del rappresentante degli studenti nell’università.