fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Apollosa, successo per l’iniziativa ‘Puliamo il Mondo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta ieri, ad Apollosa, la giornata ecologica denominata “Puliamo il mondo” organizzata dal Comune di Apollosa in collaborazione con le associazioni del territorio Pro Loco Apollosa, Apollosa nel Futuro, Associazione Amici di Monte Mauro, Novum Iter, Compagnia Teatro Nuovo “A. Tangredi”, Associazione Cancellonica, US ACLI Apollosa, Confraternita del SS.Rosario, Mata Leao, Associazione Tartuficoltori Campani, Sporting Apollosa, Forum Giovani Apollosa. L’evento, promosso da Legambiente, ha visto la partecipazione di tanti volontari che di prima mattina si sono adoperati nell’attività di pulizia di vari punti del territorio.

“Il successo della manifestazione con la partecipazione attiva della nostra comunità – dichiara il Sindaco di Apollosa Danilo Parente -, è dovuta alla crescente consapevolezza delle problematiche ambientali. Ringrazio tutte le associazioni e i volontari che hanno deciso di impegnarsi attivamente nella riuscita dell’evento mostrando sensibilità concreta per il tema. Giornate come questa hanno proprio l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’importanza della tutela dell’ambiente. Oltra alla sensibilizzazione, come amministrazione – continua il Sindaco – stiamo lavorando anche sulla prevenzione. Infatti, mediante una convenzione che abbiamo stipulato con i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Montesarchio – che ringrazio per la collaborazione e per il prezioso lavoro che svolgono -, abbiamo messo a disposizione attrezzature di videosorveglianza mobili al fine di contrastare l’odioso fenomeno dell’illecito abbandono dei rifiuti”.

“In qualità di consigliere comunale – dichiara il consigliere con delega all’ambiente e alla tutela del territorio, Saverio Spagnuolo -, sono orgoglioso del lavoro svolto. Sono stato felice di aver contributo alla pulizia delle nostre strade e alla difesa della natura, facendo un lavoro di squadra con gli altri volontari della zona. Ciò che mi ha sorpreso di più è stata la curiosità dei bambini: sarebbe bello poter riorganizzare in futuro una giornata ecologica che li veda protagonisti”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

La startup ‘Koala’ porta il Sannio al Consumer Eletronics Show di Las Vegas

redazione 3 mesi fa

Due incidenti sulle strade sannite: cinque persone coinvolte ad Apollosa, frontale sull’Appia

redazione 4 mesi fa

Apollosa, sindaco contro chiusura del Postamat: “Un grave disservizio per la cittadinanza”

redazione 4 mesi fa

Apollosa diventa comune cardioprotetto: installati due defibrillatori

Dall'autore

redazione 4 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 4 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 4 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 7 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 8 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 9 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content