Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Apollosa, successo per l’iniziativa ‘Puliamo il Mondo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta ieri, ad Apollosa, la giornata ecologica denominata “Puliamo il mondo” organizzata dal Comune di Apollosa in collaborazione con le associazioni del territorio Pro Loco Apollosa, Apollosa nel Futuro, Associazione Amici di Monte Mauro, Novum Iter, Compagnia Teatro Nuovo “A. Tangredi”, Associazione Cancellonica, US ACLI Apollosa, Confraternita del SS.Rosario, Mata Leao, Associazione Tartuficoltori Campani, Sporting Apollosa, Forum Giovani Apollosa. L’evento, promosso da Legambiente, ha visto la partecipazione di tanti volontari che di prima mattina si sono adoperati nell’attività di pulizia di vari punti del territorio.

“Il successo della manifestazione con la partecipazione attiva della nostra comunità – dichiara il Sindaco di Apollosa Danilo Parente -, è dovuta alla crescente consapevolezza delle problematiche ambientali. Ringrazio tutte le associazioni e i volontari che hanno deciso di impegnarsi attivamente nella riuscita dell’evento mostrando sensibilità concreta per il tema. Giornate come questa hanno proprio l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’importanza della tutela dell’ambiente. Oltra alla sensibilizzazione, come amministrazione – continua il Sindaco – stiamo lavorando anche sulla prevenzione. Infatti, mediante una convenzione che abbiamo stipulato con i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Montesarchio – che ringrazio per la collaborazione e per il prezioso lavoro che svolgono -, abbiamo messo a disposizione attrezzature di videosorveglianza mobili al fine di contrastare l’odioso fenomeno dell’illecito abbandono dei rifiuti”.

“In qualità di consigliere comunale – dichiara il consigliere con delega all’ambiente e alla tutela del territorio, Saverio Spagnuolo -, sono orgoglioso del lavoro svolto. Sono stato felice di aver contributo alla pulizia delle nostre strade e alla difesa della natura, facendo un lavoro di squadra con gli altri volontari della zona. Ciò che mi ha sorpreso di più è stata la curiosità dei bambini: sarebbe bello poter riorganizzare in futuro una giornata ecologica che li veda protagonisti”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Apollosa applaude “Il Pasticcio Magico nel Bosco”: successo per il saggio di Teatro Bimbi

redazione 3 settimane fa

Apollosa: accordo tra Comune, Istituto ‘Settembrini’ e Confraternita per le visite ai musei cittadini

redazione 4 settimane fa

Apollosa intitola al maestro Tommaso Pallotta la sala musicale dell’IC Settembrini

redazione 4 settimane fa

Apollosa centra tutti gli obiettivi PNRR sulla digitalizzazione: presentati i nuovi servizi ai cittadini

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Santa Croce del Sannio: dal 25 al 29 giugno la settimana finale del progetto PNRR “Tracce”

redazione 43 minuti fa

Pacevecchia, i residenti chiedono al Comune di realizzare parcheggio previsto dal PUC in via Cifaldi

redazione 57 minuti fa

Fortore, allarme fondi per l’antincendio boschivo: risorse insufficienti per coprire 14 comuni

redazione 1 ora fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

redazione 1 ora fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 1 ora fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content