ENTI
Il prefetto Torlontano traccia un bilancio e saluta Benevento: “Auguro al Sannio un futuro prospero”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Al Sannio e ai suoi cittadini che mi hanno accolto affettuosamente auguro un futuro prospero e radioso”. Con queste parole, pronunciate nel corso della cerimonia di saluto, il prefetto Carlo Torlontano lascia Benevento. Dal primo ottobre, a causa del raggiungimento dei limiti d’età, l’alto funzionario terminerà la sua carriera come rappresentante del Governo.
Torlontano si è congedato con un evento al quale hanno preso parte numerosi sindaci sanniti, rappresentanti delle forze dell’ordine e membri delle istituzioni locali. Dal sindaco Mastella al presidente Lombardi il coro di elogio è stato unanime.
Torlontano è arrivato Benevento durante il periodo pandemico; “una pagina – ha detto – che ha visto collaborare intensamente istituzioni e cittadini”. Durante il suo mandato grande attenzione è stata posta alla sicurezza e, proprio su questo aspetto, il prefetto ha passato in rassegna i risultati raggiunti.
Prenderà il suo posto Raffaela Moscarella, alla quale spetterà il compito di portare avanti il lavoro svolto fin qui dal suo predecessore.
Le dichiarazioni nel servizio video