fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Caggiano (PD): ‘Lavori terminati in piazza Cardinal Pacca, ora riportare il mercato in quell’area’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘Considerando che nel Luglio dello scorso anno l’Amministrazione Mastella deliberava il trasferimento momentaneo del mercato settimanale da Piazza Cardinal Pacca a Via Delcogliano e, che tutto sarebbe ritornato al suo posto al termine dei lavori rientranti nell’ambito del PICS, siamo qui come sempre ed ancora ,a chiederci perchè i commercianti siano ancora collocati nei pressi dell’ospedale ” G. Rummo”, in un’area adibita a parcheggio auto con strisce blu, causando una riduzione dei posti disponibili presumibilmente per una utenza che si recherebbe presso il nosocomio Rummo per assistere parenti o per accertamenti clinici personali. Inoltre, ci risulta, sempre da segnalazioni che arrivano alla nostra Direzione cittadina ,che gli esercenti lamentano la totale assenza di persone che si recano ad acquistare presso i propri esercizi commerciali’. A scriverlo in una nota Paolo Caggiano, componente direzione cittadina Pd.

‘In relazione del fatto che i lavori di un’ opera di vitale importanza per la città di Benevento, come il check-point con attiguo orto botanico, abbia avuto la sua sperata inaugurazione dall’equipe Mastelliana, perchè non riportare tutto alle origini, in modo che i commercianti possano lavorare meglio, di più e con continuità? Ad ogni modo su Via Delcogliano ci sono anche delle criticità dovute allo spazio, tanto che nelle scorse settimane vi si contavano appena 5 stand, peraltro a pochi passi da un marciapiede non adeguato quale divisorio con il traffico veicolare non sempre rispettoso, in quel tratto, dei limiti di velocità imposti. Ci chiediamo quanto deve ancora persistere questa tale spiacevole situazione? Su Piazza Cardinal Pacca ci sarebbe la possibilità ,data la più ampia superficie e, come anche in passato , di poter lavorare con una affluenza di persone in grado di raggiungere il sito con maggiore facilità e da diverse zone della città. Piazza che a quanto pare non sembra “invasa” da bus turistici!

Beh sembrerebbe che questa possibilità dia fastidio. Avere a cuore le sorti del futuro della nostra città è un dovere morale e ,noi della Direzione Cittadina del Pd non rimarremo qui a guardarla sprofondare negli abissi. Non dimenticatevi che il confronto apre tante prospettive e, che le decisioni unilaterali, prive di confronto preliminare, nella maggior parte dei casi portano solo danni, che ad onore del vero ricadono sulla cittadinanza inerme’.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sorrentino (NdC): “Veti sprezzanti del PD sono portafortuna, su caratura del nostro leader e della nostra comunità politica non facciamo e non faremo sconti”

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Gradimento sindaci: Mastella cresce in classifica (9°), stabile nei consensi. Tra i governatori De Luca torna a perdere posizioni

redazione 2 settimane fa

Aree interne, Mastella: “Governo di patrioti si abbandona a forme di fatalismo politico. Per noi tema dirimente”

redazione 3 settimane fa

Mastella: “Passaggio da piazza Matteotti a Santa Sofia risale al 1990, sulla toponomastica nessuna mistificazione”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

redazione 9 ore fa

Transito al Corso Garibaldi, Alina Caruso (FI Giovani) replica a Vallone: “Serve visione, non scorciatoia”

redazione 10 ore fa

Torna “Scoperte in Vigna”: il 13 e 14 settembre la 5ᵃ edizione nel cuore del Sannio

redazione 10 ore fa

Un canto che unisce cielo e terra: il grande successo del Coro “Madonna della Libera” a Capodrisie

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, in piazza Roma il Graduation Day dell’Unisannio: 600 tocchi per un futuro che inizia oggi

redazione 5 ore fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

redazione 13 ore fa

Salvaguardia equilibri contabili e sistema di videosorveglianza: via libera in Consiglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content