Generica
Back to work: 10 articoli da ufficio per ripartire con il piede giusto
Ascolta la lettura dell'articolo
Con il ritorno al lavoro dopo le ferie estive, controlla di avere a portata di mano tutto il necessario. Questa è una lista di 10 oggetti e forniture per l’ufficio che non possono mancare altrimenti rischi di partire con il freno a mano tirato.
1. Post-it
Riparti con il piede giusto grazie alle migliori forniture per ufficio, a partire dei post-it. Può sembrare una cosa da poco ma consultare un ottimo catalogo online di cancelleria per l’ufficio fa la differenza. Riesci a tornare al lavoro con l’umore giusto se sai che sulla tua scrivania trovi tutto il necessario per lavorare, tra cui i piccoli foglietti colorati adesivi che sono un must have in tutti gli ambienti di lavoro.
2. Forbici
Sulla tua scrivania al lavoro dovrebbe esserci un paio di forbici per tagliare la carta, aprire la corrispondenza. In alcuni luoghi di lavoro, assieme alle forbici, potrebbe esser utile un cutter, che è molto pratico per aprire i pacchi.
3. Perforatrice
Usa una perforatrice per forare fogli e documenti di ogni sorta. Una volta praticato i fori, i fogli possono essere inseriti comodamente in un raccoglitore ad anelli. Conservi più facilmente fatture, contratti, progetti, corrispondenza etc. nell’archivio dove trovi quello che ti serve al primo colpo senza perdite di tempo.
4. Cucitrice
Usa una cucitrice per legare insieme dei documenti che non devono esser persi. Verifica di avere una scorta di punti metallici che ti permettono di usare la tua cucitrice senza interruzioni.
5. Fermagli
Se, invece, i documenti che hai a portata di mano non devono essere uniti in modo indissolubile ma solo per un tempo limitato, usa delle graffette. I fermagli metallici sono degli accessori per ufficio che non possono mai mancare nel cassetto della scrivania perciò controlla di averne sempre una scorta.
6. Calendario
In qualsiasi ufficio non può mancare un calendario. Oltre a quello appeso sul muro, usane uno tuo come se fosse un planner o un’agenda dove segnare incontri importanti, riunioni, videocall, ricorrenze e altre incombenze da non dimenticare.
7. Colla
Che sia stick, vinilica, spray o a caldo, la colla non può mancare nel cassetto della tua scrivania al lavoro.
8. Nastro adesivo
Il nastro adesivo con il suo dispenser torna sempre utile nei luoghi di lavoro perciò controlla di averlo pronto a portata di mano.
9. Portaoggetti
Tutti questi accessori per l’ufficio che devi per forza avere per svolgere il tuo lavoro, devono essere ben organizzati altrimenti rischi il caos. Usa un pratico portaoggetti per la scrivania al fine di garantire un piano di lavoro ordinato e ben organizzato dove operare in modo fluido senza ostacoli. L’ordine materiale, inoltre, favorisce l’ordine mentale.
10.Cestino
Infine, procurati un cestino dove gettare le carte. È abbastanza comune che nella maggior parte degli uffici ci sia un’area per la raccolta differenziata ma, per evitare di alzarti ogni volta che devi buttare qualcosa, metti un piccolo cestino sotto la scrivania. Alla fine della giornata, andrai a buttare via tutto nei bidoni corretti.