fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Progettazione sostenibile, la sannita Offtec nuovo socio di Green Building Council

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La sannita Offtec del presidente Flavian Basile nuovo socio di Green Building Council.
GBC, questo l’acronimo, è un’associazione senza scopo di lucro cui aderiscono le più competitive imprese e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile. Presente in più di 80 paesi, rappresenta la più grande organizzazione internazionale al mondo attiva per il mercato delle costruzioni sostenibili.

GBC Italia promuove un processo di trasformazione del mercato edile italiano attraverso la promozione del sistema di certificazione di terza parte e dei propri protocolli di certificazione (i sistemi GBC) espressamente sviluppati per le specificità del mercato italiano, i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

E, dunque, nuovo importante step per la società sannita, fondata nel 2015 dall’architetto Flavian Basile. Una realtà affermata nell’ambito dei servizi di progettazione, specializzata nello studio di soluzioni tecniche per la redazione di offerte tecniche migliorative nell’ambito delle gare d’appalto.

Con due divisioni interne di “Ingegneria” e “Architettura”, la società di progettazione ha raggiunto importanti traguardi, ricevendo riconoscimenti nazionali e internazionali e distinguendosi per la capacità di influenzare il mercato dell’architettura e della progettazione sostenibile, appunto.

Offtec si propone, in modo integrato e con competenze multidisciplinari, alle amministrazioni, agli enti pubblici, alle imprese ed in generale a tutti gli operatori dell’ingegneria civile e dell’architettura, per offrire servizi di progettazione e consulenza nei diversi settori di investimento e programmazione.

Tra gli obietti di GBC c’è proprio quello di favorire e accelerare la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile, guidando la trasformazione del mercato. Non solo, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini. Inoltre, fornire parametri di riferimento chiari agli operatori del settore ed infine incentivare il confronto tra gli operatori del settore creando una community dell’edilizia sostenibile.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

La sannita OFFTEC premiata con l’International Architecture Award 2025 e il DNA Paris Design Award per il progetto di Piazza Duomo

redazione 2 mesi fa

Dazi, crisi e opportunità. Basile (Ance): “L’Italia deve guidare il nuovo patto industriale europeo”

redazione 4 mesi fa

Il colosso dell’ingegneria mondiale CCDI sceglie la sannita OFFTEC come partner per i grandi progetti internazionali. Nasce la nuova sede in Cina

redazione 5 mesi fa

A Castelvetere in Val Fortore il ‘laboratorio di sostenibilità’: grande successo per ‘Inventori per un giorno’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 2 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 5 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

Primo piano

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, domani i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 5 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 7 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content