fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Calvi, è il giorno di Paolantoni: questa sera lo spettacolo dell’attore partenopeo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Calvi è tutto pronto per ricevere Francesco Paolantoni. Questa sera, domenica  15 settembre 2024, alle ore 20:30, in Piazza Roma il famoso artista napoletano si esibirà, accompagnato dall’attore Arduino Speranza, in “Salotto Paolantoni”.

L’attore, comico e commediografo napoletano ha iniziato la sua carriera, dopo aver studiato Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli, recitando per oltre un decennio in varie compagnie teatrali, fino a collaborare con Giobbe Covatta e Vincenzo Salemme. Nel frattempo iizia anche la sua carriera televisiva: da È Cupido in Indietro tutta! di Renzo Arbore e poi partecipa a Fate il vostro gioco, Banane e Tirami su, dove conosce Enzo Iacchetti, con cui collabora ad Odeon TV nelle trasmissioni Telemeno e Sportacus. La consacrazione arriva a metà degli anni novanta grazie ai vari personaggi presentati nella trasmissione condotta dalla Gialappa’s Band Mai dire Gol, con le partecipazioni a Quelli che il calcio nelle edizioni condotte da Fabio Fazio e a L’ottavo nano della banda Dandini-Guzzanti.

Un grande artista che sicuramente saprà far divertire le tantissime persone che arriveranno da tutta la Campania per vedere il grande artista napoletano. Lo spettacolo, intitolato “Salotto Paolantoni”, è un One Man Show imperdibile che regalerà al pubblico momenti di grande comicità e intrattenimento. Uno spettacolo che vedrà protagonista Francesco Paolantoni, affiancato da Arduino Speranza. Il duo condurrà il pubblico in un viaggio tra aneddoti, comicità e riflessioni, trasformando la piazza in un salotto a cielo aperto dove l’ironia e l’intelligenza delle battute si mescoleranno con il piacere della condivisione. La carriera di Francesco Paolantoni, è un viaggio a 360 gradi nell’arte. Tanto teatro, cinema, televisione, radio, il comico napoletano è riuscito ad imporsi in tutti i campi dello spettacolo, sempre con successo, dando vita ad esilaranti personaggi, tra cui Robertino, Ruggero De Lollis e il nonno multimediale. Questi e non solo saranno i protagonisti dello show che l’artista porterà questa sera sul salotto di piazza Roma che diventerà per una notte un vero e proprio teatro, in cui Paolantoni riuscirà a coinvolgere tutti, tra uno sketch e un altro, in un esilarante dibattito aperto.

Nello spettacolo Salotto Paolantoni, l’attore propone riflessioni semiserie, accompagnate da siparietti comici su vari argomenti che possono svolgersi proprio in un salotto tra amici, in un clima così di totale informalità. In chiave comica e leggera, vengono affrontati in questo senso temi sulla politica, medicina, cucina, amore, famiglia , rapporto tra genitori e figli ed uomo e donna; non mancano riflessioni sull’arte e sulla cultura, insomma si vaga indistintamente da un argomento all’altro, il tutto presentato sempre in uno stile improntato e rivolto alla comicità, alla amenità ed al buon umore.

“È un grande onore – ha dichiarato il Sindaco di Calvi, l’Avv. Armando Rocco – ricevere Francesco Paolantoni, un grande amico che ben dieci anni fa ha ricevuto sempre in Piazza Roma il Sigillo dell’Amicizia. L’amicizia decennale che mi lega con Francesco mi ha portato a convincerlo ad esibirsi a Calvi. Per lui, che si esibisce soltanto nei teatri, Piazza Roma diventerà per una notte un grande teatro, quale  spazio che collegherà la performance psicofisica dell’attore con l’attività mentale dello spettatore. Un’altra grande serata, ricca di emozioni, da vivere insieme”.

Annuncio

Correlati

14 anni fa

Teatro Massimo: il 15 marzo omaggio a Totò con Francesco Paolantoni e Giovanni Esposito

14 anni fa

Terza Festa del Volontariato, sipario al teatro De Simone

15 anni fa

Rielaborando Feydeau… ‘Chiamami Jean Jacques’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 8 ore fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 10 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 10 ore fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 1 giorno fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 1 giorno fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 1 giorno fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content