Fortore
Inizia un nuovo anno scolastico anche per gli alunni di Molinara
Ascolta la lettura dell'articolo
Inizia un nuovo anno scolastico anche per gli alunni di Molinara in cui sono presenti i plessi dell’infanzia, della scuola primaria e della secondaria di primo grado. Giungono puntuali gli auguri dell’amministrazione comunale con una nota a firma del Sindaco Giuseppe Addabbo e dell’assessore alla scuola e alla cultura Lucilla Cirocco.
“Un nuovo anno scolastico è come una pagina bianca dove ognuno di voi ha il compito di scrivere, di colorare e di disegnare le proprie esperienze, le proprie emozioni e le proprie idee. La scuola ci aiuta a poter interagire con facilità partendo dalla nostra unicità e dalle nostre sacrosante diversità. È come un ponte che ci permette di unire ciò che è diviso e di raggiungere insieme un obiettivo che è quello della vostra crescita come studenti ma soprattutto come cittadini di una comunità che ha bisogno di voi, dei vostri occhi, della vostra bellezza, dei vostri sogni. E con l’augurio che questo nuovo anno scolastico sia ricco di successi e di nuove scoperte, vi invitiamo a guardare lontano, a sognare in grande e a contribuire con il vostro impegno e la vostra passione a costruire un futuro migliore per tutti.”
Queste le parole di augurio dell’amministrazione comunale per i giovani studenti. “Da parte nostra, come amministrazione comunale, rinnoviamo l’impegno a continuare a lavorare per una scuola aperta, sicura, giusta, accogliente e a misura di tutti. Per questo motivo le nostre porte sono sempre aperte e la nostra disponibilità è sempre massima per affrontare le sfide e le criticità” le parole dell’assessore Cirocco che questa mattina, insieme al consigliere Pietro Simile, ha fatto visita a tutte le classi dell’istituto per salutare alunni, docenti e personale scolastico augurando loro un anno sereno e proficuo. L’amministrazione porta anche a conoscenza di tutti i genitori che ha già comunicato alla segreteria scolastica la data di inizio del servizio mensa, gestito dall’Ente comunale, che sarà il giorno 30 settembre ossia il primo giorno in cui gli alunni inizieranno con il turno pomeridiano.
“Lo sforzo amministrativo per garantire i servizi scolastici spettanti al comune c’è stato anche quest’anno. Abbiamo sistemato l’area esterna al plesso, provveduto ad effettuare alcuni ritocchi all’interno e siamo pronti con il servizio mensa già dal primo giorno con l’importo del buono mensa scolastica che è rimasto invariato a soli 2,50 euro a pasto” ribadisce il consigliere Simile. La scuola sul territorio è un presidio fondamentale di crescita e di socialità e si auspica sempre una grande e proficua collaborazione tra scuola e territorio per raggiungere i migliori risultati.