fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Questura di Benevento, un nuovo dirigente per il Commissariato di Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da lunedì 9 settembre è entrato a far parte dell’organico della Questura di Benevento il Commissario della Polizia di Stato Fabio Formisano che ricoprirà l’incarico di dirigente facente funzioni del Commissariato di P.S. di Telese Terme.

Nato a Napoli nel 1990 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli, dove ha conseguito anche i titoli di specializzazione per le professioni legali e di perfezionamento in Diritto dell’Unione Europea, abilitandosi successivamente all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Napoli.

È entrato a far parte della Polizia di Stato nel 2018 frequentando il X corso per Vice Ispettori della Polizia di Stato, al termine del quale ha svolto servizio presso la Questura di Napoli – Commissariato di P.S. “Vomero” con incarichi legati al controllo del territorio ed all’attività di polizia giudiziaria.

Successivamente  ha frequentato il 111° Corso di Formazione per Commissari della Polizia di Stato, presso la Scuola Superiore di Polizia, conseguendo il titolo Master di II livello in “Diritto, Organizzazione e Gestione della Sicurezza”, tenuto dall’Università “La Sapienza” di Roma.

Al termine del corso, nel luglio del 2023, e fino al trasferimento presso la Questura di Benevento, è stato destinato alla Questura di Campobasso presso la quale ha svolto l’incarico di funzionario addetto della Divisione Polizia Anticrimine. Al nuovo arrivato da parte del Questore gli auguri di un proficuo lavoro.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI TELESE – “Voglio rivolgere un caloroso benvenuto al dott. Fabio Formisano, nuovo dirigente facente funzioni del Commissariato di P.S. di Telese Terme. Sono certo che anche con il dott. Formisano si creerà la giusta sintonia per poter operare in piena collaborazione, con la nostra totale disponibilità. La nostra amministrazione è vicina, nei fatti, alle forze dell’ordine, consapevoli del fondamentale ruolo che svolgono per la sicurezza dei cittadini e il presidio del territorio. In questi anni la sinergia tra istituzioni ha prodotto importanti risultati, ringrazio tutti loro per questo, e sono certo che con il dott. Formisano, unitamente alle altre forze dell’ordine, riusciremo a proseguire con buoni esiti il cammino intrapreso. Ne approfitto per dire ringraziare ancora il dott. Elio Beneduce, per quanto fatto in questi anni in Valle Telesina da dirigente del commissariato, sia per l’attenzione e la sensibilità che ha sempre mostrato nei confronti delle nostre istanze, sia per la sua operatività. Al neo dirigente, che spero di incontrare quanto prima, invio i migliori auguri di buon lavoro a nome dell’intera comunità”, scrive Giovanni Caporaso. 

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 12 mesi fa

Benevento, nascondeva la cocaina in un terreno condominiale e poi la spacciava: arrestata 25enne

redazione 1 anno fa

Benevento, sorpresi in auto vicino al centro commerciale Buonvento: scatta foglio di via

redazione 1 anno fa

Voleva truffare un’anziana: beccato, non potrà tornare a Benevento per tre anni

redazione 1 anno fa

Benevento, emessi fogli di via per due pregiudicati residenti nel napoletano

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content