fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Stabilità alberi e scuola Pacevecchia, i consiglieri PD chiedono l’intervento del Comune

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata di oggi nelle commissioni ambiente e patrimonio i consiglieri comunali del PD hanno presentato alcune segnalazioni, chiedendo un pronto intervento da parte dell’amministrazione comunale. In particolare, la capogruppo Floriana Fioretti in commissione Ambiente ha evidenziato la problematica, segnalata anche da diversi cittadini, relativa alle condizioni e alla stabilità di alcuni degli alberi presenti in area terminal e in zone della città dove l’ afflusso di cittadini, veicoli e mezzi pubblici è elevato.


“Ho portato -spiega Floriana Fioretti – all’ attenzione dei presenti le sollecitazioni giunte da cittadini sulla verifica della stabilità di alcuni alberi presenti in area ad elevata affluenza di mezzi di trasporto e persone, tra le altre l’area terminal. La presenza di alberi vistosamente disseccati e di altri con ramificazioni secche potrebbe causare danni rilevanti con il sopraggiungere di condizioni climatiche avverse. Occorre pertanto metterli in sicurezza e mantenere alta l’attenzione ai cambiamenti climatici, alla cura del verde urbano e alla tutela del patrimonio arboreo.

Ho chiesto, pertanto, di conoscere il cronoprogramma, la pianificazione degli interventi, le iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per la corretta gestione del verde urbano nella nostra città”.

In commissione patrimonio invece il consigliere Giovanni De Lorenzo ha chiesto di verificare le segnalazioni ricevute in merito alla scuola di Pacevecchia: “Parliamo di un istituto inaugurato di recente dopo un’ opera di profondo restyling e che risulterebbe già oggetto di infiltrazioni nelle controsoffittature e di fuoriuscita d’acqua dai pozzetti esterni.

Viste le infiltrazioni che hanno riguardato anche altre strutture inaugurate di recente da questa amministrazione, si tratterebbe ormai di una costante drammatica e sconcertante. Verrebbe da dire che questa amministrazione fa arrivare l’acqua ovunque tranne che nei rubinetti dei cittadini. Ho chiesto di verificare lo stato dei luoghi e ovviamente di intervenire urgentemente visto l’imminente avvio delle attività scolastiche”. 

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Benevento, il Pd aderisce a “Linea di Luce per l’Ucraina”: un gesto di solidarietà e speranza

redazione 20 ore fa

Giovedì 19 febbraio il convegno sul primo Bilancio Pop del Comune di Benevento

redazione 1 giorno fa

“Mensa scolastica, l’amministrazione Mastella chiarisca su altre difformità rilevate dall’Asl”

redazione 2 giorni fa

Mensa scolastica, Palladino: “Difformità risolta, l’Asl ha revocato sospensione al centro di cottura”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Wg flash 24 del 19 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

redazione 12 ore fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

redazione 12 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Wg flash 24 del 19 febbraio 2026

Alberto Tranfa 11 ore fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 12 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content