Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Code per lavori sulla Telesina: anche Icosit condivide nostro appello ai sindaci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Perché la nostra protesta, unitamente a quella di qualche altra associazione, non trova il sostegno dei sindaci dei comuni del Sannio attraversati dalla SS 372, denominata ‘Telesina’? Escludendo che possa trattarsi di una sorta di reverenzialità verso l’Anas, che tra l’altro è deputata al rilascio delle autorizzazioni per l’installazione dei gabbiotti dove vengono installati gli autovelox (e sulla ‘Telesina’ ce ne sono tanti), perché i sindaci non affiancano e si uniscono alle richieste dei cittadini volte alla riduzione dei tempi per gli interventi programmati sull’importante asse viario?”. Così l’associazione italoamericana no profit “Icosit” si unisce alla nostra riflessione e replica ai chiarimenti diffusi dall’Anas in merito alla protesta per le code chilometriche che si registrano quotidianamente in seguito alla riapertura del cantiere per i lavori in messa in sicurezza del viadotto “Pantano” sulla SS 372, tra gli svincoli di Paupisi e Ponte. 

“Non entriamo nel merito – dicono i vertici di Icosit – della tipologia, della necessità e delle modalità degli interventi volti alla sicurezza stradale, come puntualmente ha tenuto a precisare l’Anas. Ci sia però consentito accampare una unica richiesta: fate presto!. Non basta consigliare percorsi alternativi al traffico pesante per evitare la formazione di code: c’è la necessità di accelerare, questo si, i tempi di realizzazione dei lavori, magari aumentando le unità lavorative sul cantiere (?). I cittadini della Valle Telesina e del Titerno per recarsi a Benevento (e viceversa) sono costretti ad essere automuniti non esistendo una sufficiente rete di collegamenti pubblici tra il capoluogo sannita e i comuni della provincia. Siamo certi che l’Anas, che ha grandi capacità e così come ha fatto per analoghi interventi sullo stesso asse viario ricadente però in altra provincia (Caserta), saprà andare oltre ai consigli e alla diffusione del cronoprogramma degli interventi. Percorrere quotidianamente questo tratto di strada per altri quattro mesi e in queste condizioni sarà veramente un’impresa difficile anche perché per i ‘coraggiosi’ automobilisti non esistono percorsi alternativi che ne allevino la ‘mission’”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Iannone (FdI): ‘Entro l’estate al via il raddoppio della Telesina, avanti anche su Val Fortore e Caserta-Benevento’

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Rubano (FI): ‘Mantenuto l’impegno preso con il Sannio. Ora avanti anche sul secondo lotto’

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Anas: avvio dei lavori del primo lotto entro la fine dell’estate

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, il Comitato S.O.S. 372 torna all’attacco: “Basta rinvii, l’Anas dica quando inizieranno i lavori”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 7 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 9 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 9 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 9 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 9 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 9 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 10 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content