fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Gadget da personalizzare economici per promuovere una libreria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Libri in digitale, audiolibri, ecommerce: le librerie sono costrette a chiudere? Assolutamente no, nel mercato c’è sempre posto per tutti, a patto che si sappia come fare a distinguersi e a catturare l’attenzione della propria clientela.

Ci sono diversi modi per pubblicizzare una libreria, ricordando che non sempre è utile spingere sul prodotto in sé: l’ultimo best seller infatti sarà lo stesso che lo si compri nella libreria di quartiere o nel grosso punto vendita del centro commerciale. La differenza la fa il servizio che offre il negoziante.

Proprio in quest’ottica si inserisce una strategia di marketing indiretto vincente e a basso costo: la distribuzione di gadget personalizzati, che aiutano a creare un solido e duraturo rapporto di fiducia con i propri clienti. Per le librerie individuare gadget da personalizzare economici da regalare è particolarmente semplice, perché ci sono tantissimi oggetti legati al mondo dei libri e della cartoleria. Vediamo insieme alcuni esempi che possono davvero influire positivamente sulle entrate a lungo termine.

I gadget più legati all’editoria

Come accennato, ci sono molti gadget disponibili a un costo davvero contenuto, che possono migliorare la visibilità della libreria, fidelizzare la clientela e portare nuovi customer. Iniziamo con il più classico tra i classici: il segnalibro. Ci sono amanti dei libri che non piegherebbero mai un angolo della pagina per sapere dove sono arrivati e quindi apprezzano avere segnalibri diversi.  Personalizzare questo gadget con il logo della libreria offre una pubblicità duratura: si investe una volta e poi continua a lavorare da solo nel tempo.

Per la personalizzazione si hanno diverse opzioni: per esempio, stampare sui segnalibri gli incipit di romanzi famosi o le date di nascita degli autori più noti. Gli appassionati lettori amano queste chicche e terranno il gadget in gran conto.

Se poi scegliete segnalibri in materiale riciclato manderete anche un importante messaggio legato alla sostenibilità; c’è ancora spazio per la carta stampata, ma è necessario che il mondo dell’editoria sia più attenta al consumo di carta.

Gli articoli di cancelleria

Editoria e cartoleria sono settori molto vicini, per questo articoli di cancelleria sono ben accolti di chi acquista libri. Un esempio sono i taccuini. Chi ama leggere spesso ama scrivere, o comunque appuntarsi idee, frasi, emozioni. Essendo un gadget distribuito in una libreria, un’idea vincente potrebbe essere quella di stampare brevi aforismi di autori classici o citazioni di poeti emergenti, creando un impatto maggiore.

Penne e matite

C’è poi tutto il settore di penne e matite personalizzabili. Questi articoli funzionano sempre: i clienti li accettano volentieri, li tengono in borsa o nel cassetto della scrivania e li usano a lungo. Anche regalare una penna realizzata con materiali riciclati può avere un impatto positivo sulla clientela, nonché sull’ambiente. In questo caso, non solo si offre un oggetto utile, ma si dimostra anche l’impegno dell’azienda verso l’etica ambientale, un tema sempre più sentito dai consumatori.

Molto richiesti negli ultimi anni sono le matite piantabili. Queste matite contengono dei semi così, quando si finisce di usarla perché la mina è consumata, si mette il mozzicone nella terra e si attende che ne nasca una pianta. Meno rifiuti e un mondo più verde.

Sul sito di Gadget365.it si trovano innumerevoli idee per gadget economici da distribuire, ideali anche per attrarre nuovi clienti potenziali. In 10 anni di attività la società ha aiutato oltre 15mila aziende a trovare l’idea giusta; quindi, se non sapete da dove iniziare, affidatevi al servizio clienti e troverete anche voi la strada migliore per usare i gadget personalizzati in modo vincente.

Come personalizzare i gadget

Chi ha familiarità con il marketing sa bene quanto, a livello inconscio, il consumatore associ positivamente l’oggetto ricevuto al brand. Questo effetto è ancora più forte quando il gadget richiama direttamente alla libreria. Il logo, che sia grande o piccolo, rimane impresso nella mente del cliente. Ecco perché la personalizzazione del gadget è un passaggio fondamentale.

Questi articoli possono essere personalizzati in molti modi, a partire dai colori. La libreria può, ad esempio, realizzarli tutti nei colori che rappresentano la brand identity dell’attività, oppure creare una gamma di colori diversi, in modo che il cliente, al momento di ricevere il gadget, possa scegliere quello che preferisce e lo apprezzi ancora di più.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lo scrittore Ippolito a Benevento con il suo romanzo ‘Wilde come se’

redazione 1 settimana fa

Nicola Sguera vince il concorso letterario “La casa di Elena” con un racconto sul femminicidio

redazione 4 settimane fa

Ceppaloni tra i vincitori del Premio “Ernesto Ferrero – Fondazione CRT” del Salone del Libro di Torino

redazione 1 mese fa

Al Fatebenefratelli iniziato il ciclo formativo sui Testi dell’Antichità Cristiana

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Barra (NdC): “Soddisfatto dell’elezione, creduto da sempre al progetto di Mastella”

redazione 2 ore fa

Il sannita Giuseppe Carbone eletto presidente nazionale ”UNIFUNERARIA”

redazione 2 ore fa

Azienda Speciale Consortile B02 alla presentazione della II Edizione del progetto E.LIS.A. – Enjoy Lis Art

redazione 2 ore fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Musica, trekking e dolci tipici: dal 5 all’Immacolata la ‘Festa del Torrone e del Croccantino’ di San Marco dei Cavoti

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Nuovo riassetto territoriale delle parrocchie di Benevento: dall’Immacolata cambia la geografia pastorale della città

redazione 3 ore fa

Al Comunale di Benevento il successo di “Self-Portrait”: le donne fanno muro

redazione 5 ore fa

Post voto, la riflessione di Libera Benevento: “Se non rinascerà la partecipazione, morirà la democrazia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content