fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Degrado pista ciclabile di Pantano, Giorgione (Fi): “Vergogna che mette a rischio la sicurezza dei cittadini e mortifica Benevento”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La condizione di degrado in cui si trova la pista ciclabile di Pantano è un’autentica vergogna che mortifica non solo Benevento, ma l’intera provincia. L’assenza di una manutenzione adeguata e gli interventi eseguiti in modo approssimativo compromettono l’immagine della Città e mettono seriamente a rischio l’incolumità delle persone”, così Gerardo Giorgione, consigliere comunale di Benevento e Vice Segretario di Forza Italia.

“La situazione attuale – spiega – rappresenta un pericolo concreto per la sicurezza dei cittadini, specialmente dei bambini in bicicletta e delle famiglie, e di coloro che utilizzano la pista per correre e praticare attività fisica. Ho potuto constatare personalmente, come dimostrano le foto, che l’asfalto è stato riparato in modo del tutto inadeguato, senza rispettare nemmeno i minimi standard di sicurezza. Questo espone i runner e gli altri utenti della pista a potenziali incidenti e infortuni. È inaccettabile che un’infrastruttura destinata al benessere della cittadinanza sia gestita in maniera così superficiale. Parlo non solo come consigliere comunale di Benevento e vice Segretario di Forza Italia, ma anche come runner che conosce bene l’importanza di avere spazi sicuri e ben curati per praticare sport.

La pista ciclabile di Pantano – aggiunge – fino a qualche anno fa, era molto frequentata e apprezzata dai cittadini e dalle famiglie, rappresentando un vero e proprio fiore all’occhiello che valorizzava l’intera area. Oggi, vederla in queste condizioni è un’indecenza che dimostra l’inefficienza dell’attuale Amministrazione provinciale, guidata da Nino Lombardi. È imbarazzante che nel 2024, in una città che dovrebbe aspirare a standard europei, si debba assistere a una gestione così disastrosa delle infrastrutture.

Questa situazione – conclude Giorgione – è il risultato di una gestione superficiale e irresponsabile di un’intera classe politica, la quale dovrebbe dimostrare lo stesso interesse per la manutenzione delle infrastrutture che dimostra invece nel conferimento degli incarichi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Giorgione: “Allarme per il Mezzogiorno, investimenti nelle ZES e nell’Industria 4.0. a rischio. Su tema confronto con i candidati alle Regionali”

redazione 1 anno fa

Concorso vigili, Giorgione: ‘Mastella chieda le dimissioni di Santamaria e riferisca in Aula. Procedura va sospesa’

redazione 1 anno fa

Farese e Giorgione: ‘L’amministrazione Mastella differisce accesso agli atti su concorsi’

redazione 1 anno fa

Pista ciclopedonale ‘Paesaggi Sanniti’, Giorgione (FI) ancora all’attacco: “Scempio continua”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 9 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 9 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 9 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 11 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 11 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content