FORMAT
Wg flash 24 del 14 agosto 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FRAGNETO MONFORTE, LUTTO CITTADINO PER CARLO
Sarà un Ferragosto di lutto a Fragneto Monforte. La comunità si stringerà intorno alla famiglia di Carlo Fallace, il 31enne che ha perso la vita alle prime luci dell’alba di domenica scorsa domenica in un tragico incidente stradale lungo la provinciale che conduce a Campolattaro. Così nel giorno delle esequie, che si svolgeranno giovedì alle 9, il Comune ha voluto manifestare in modo tangibile e solenne ‘il dolore del paese per questa grave perdita’. Per ordinanza del sindaco Facchino gli esercizi commerciali resteranno chiusi dalle 8.30 alle 11. Il primo cittadino ha anche invitato cittadini, organizzazioni sociali e produttive ad esprimere, in forme autonome, un segno di raccoglimento e di pubblico rispetto durante le esequie.
OK AI LAVORI PER PIAZZA PAPINIANO E CAMPETTO SAN GENNARO
Saranno poco più di 11mila euro i fondi stanziati dal Comune di Benevento per la perizia dei lavori di manutenzione straordinaria di due strutture cittadine: il playground all’interno dei giardini ‘Andrea Annaloro’ di via D’Annunzio, al quartiere Mellusi, e la fontana dell’obelisco egizio di piazzetta Papiniano, nel centro storico. L’ok è arrivato qualche giorno fa con una determina del Settore Lavori Pubblici, che ha anche affidato il tutto alla ditta Cavoto Costruzioni di Montefalcone di Val Fortore.
STADIO VIGORITO: NUOVO CORRIDOIO D’INGRESSO PER I TIFOSI OSPITI
Regolarizzare gli ingressi della tifoseria ospite nella curva Nord dello stadio Ciro Vigorito. Questa la necessità segnalata – il 23 ottobre dello scorso anno – dalla Questura al Comune di Benevento. E trascorsi diversi mesi – e due sopralluoghi, uno effettuato già in ottobre, l’altro il 1 agosto – il settore Opere Pubbliche di palazzo Mosti ha individuato la soluzione.
Realizzato, dunque, un corridoio di pre-incalanamento con montanti in ferro tubolare del diametro da 60 mm, opportunamente verniciati.
BENEVENTO, CHE BATOSTA: 6 MESI DI STOP PER NARDI
Il Benevento si ritrova ancora una volta a fare i conti un drammatico infortunio di un calciatore-
chiave quasi in concomitanza con l’inizio del campionato. Il responso della risonanza magnetica per Filippo Nardi è di quelli che ti fanno crollare il mondo addosso: distrazione del legamento collaterale e rottura netta del crociato anteriore del ginocchio destro. Sei mesi di stop per il centrocampista ex Cremonese e Reggiana che dovrà operarsi e altra defezione in un reparto costretto già a fare i conti con i problemi di Simonetti e Agazzi, che in pratica hanno saltato l’intera preparazione.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Buonalbergo, in piazza Garibaldi, ultimo giorno per l’ormai tradizionale appuntamento con la Sagra de lo Ciammarruchiello