FORMAT
Wg flash 24 del 9 agosto 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
‘TARGA SYSTEM’, PRIMI RISULTATI PER LA MUNICIPALE DI BENEVENTO
Inizia a dare i suoi primi frutti il ‘Targa System 4.0 Mobile’, la nuova tecnologia in dotazione alla Polizia Municipale di Benevento per scovare i furbetti al volante sulle strade cittadine. In un mese e mezzo dalla ‘messa in servizio’ dello strumento di rilevazione elettronica delle infrazioni al codice della strada, i caschi bianchi sono riusciti a verificare diverse irregolarità per quanto concerne assicurazioni obbligatorie RCA e revisioni dei veicoli che circolano o sono in sosta sulle arterie del capoluogo. Un centinaio le mancate revisioni, una ventina i veicoli senza assicurazione: questo il bilancio dei controlli e delle verifiche contestate agli automobilisti dagli agenti in servizio.
ASIA, POSSIBILI PROBLEMI CON LA GESTIONE RIFIUTI
L’Asia comunica che nei prossimi giorni potrebbero verificarsi dei ritardi nei servizi di gestione dei rifiuti indipendenti dalla propria volontà e legati al blocco del termovalorizzatore di Acerra. L’arresto dell’ impianto causerà delle ripercussioni a catena sull’intero ciclo di raccolta in Campania per via dello stress a cui saranno sottoposti tutti gli Stir funzionanti che dovranno garantire lo stoccaggio nelle loro aree dei rifiuti provenienti da tutti i Comuni.
LA MONTAGNA COMMISSARIO PREFETTIZIO A SANT’ANGELO A CUPOLO
Mario La Montagna nuovo commissario prefettizio al Comune di Sant’Angelo a Cupolo. La nomina è arrivata questa mattina dal prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, a seguito della mancata approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2023 nel termine fissato dalla normativa vigente da parte dell’Ente sannita. Torlontano ha anche sospeso il Consiglio Comunale, attribuendo a La Montagna i poteri spettanti all’assise comunale, alla giunta e al sindaco. La Montagna avrà inoltre l’incarico di commissario ad acta per l’approvazione del documento contabile in sostituzione del Consiglio Comunale inadempiente alla diffida.
TONY EFFE A BENEVENTO: AL VIA LA PREVENITA
A partire dalle ore 15 di oggi saranno disponibili in vendita i biglietti per il concerto di Tony Effe, che si terrà a Benevento il 30 agosto 2024, ore 22:30, in Piazza Risorgimento, nell’ambito della 45^ edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo”. I tagliandi saranno disponibili presso tutti i punti vendita TicketOne, Go2 ed I-Ticket. Costo del biglietto 25 euro (inclusi diritti di prevendita).La biglietteria del Festival è invece All Net Service in via Lungocalore Manfredi di Svevia, 25 a Benevento.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Le finalità ed il programma della quarantaduesima edizione della “Festa del Vino” di Castelvenere, promossa ed organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, verranno presentati oggi alle 10 nell’aula consiliare della Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento. Per l’occasione verrà presentata anche l’etichetta celebrativa per festeggiare i primi 42 anni dell’evento nel comune più “vitato” d’Italia.