fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, idea Ruota Panoramica anche a Natale 2024…ma c’è il rebus location

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non siamo ancora al Ferragosto, ma a palazzo Mosti si ragiona anche delle prossime festività natalizie. D’altronde proprio in piena estate, verso la metà di luglio, nel 2023 arrivò l’annuncio dell’installazione nel novembre successivo della “Grand Roue 34”, la più grande ruota panoramica mai montata in città e in tutto il Sannio.

Come si ricorderà, la ruota – posizionata a piazza Risorgimento – avrebbe dovuto lasciare Benevento il 14 di gennaio. Ma la scadenza fu poi spostata al 18 febbraio su richiesta della Hsc Events, società che ne aveva curato l’allestimento. A motivare la proroga – spiegarono le parti coinvolte – il successo dell’iniziativa in termini di partecipazione.

Da qui l’interrogativo: la Ruota verrà riproposta il prossimo inverno? Pare proprio di sì. La volontà dell’amministrazione comunale, in tal senso, è chiara. Così come non è in discussione la disponibilità della Hsc Events.

L’unica incognita è data dalla location. Piazza Risorgimento, infatti, non sarà disponibile considerato che in autunno cominceranno i lavori legati al progetto di rigenerazione urbana dell’area.

Nelle stanze dell’assessorato alle Attività Produttive guidato da Luigi Ambrosone, dunque, si vagliano diverse opzioni alternative. Sulle stesse, poi, dovrà esprimersi la Soprintendenza (che lo scorso anno non avallò l’idea piazza Castello).

Per saperne qualcosa in più, allora, occorrerà attendere le prime settimane di settembre quanto l’interlocuzione tra il Comune e gli uffici periferici del ministero della Cultura si farà fitta. Ma la certezza resta: Benevento rivuole la sua ruota.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

redazione 2 giorni fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

redazione 3 giorni fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 3 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 4 ore fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

redazione 5 ore fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content