fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme verso l’approvazione del SIAD

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scaduto il termine per fornire integrazioni ed osservazioni, il Comune di Telese si appresta a programmare i passaggi successivi per l’approvazione del SIAD, con i previsti passaggi istituzionali in Commissione e successivamente in Consiglio Comunale.

Il SIAD costituisce lo strumento integrato della pianificazione urbanistica con funzione di programmazione e pianificazione del territorio ai fini commerciali. Di norma il SIAD è approvato in conformità allo strumento urbanistico generale, per cui il SIAD in corso di approvazione a Telese tiene necessariamente conto anche del PUC in corso di elaborazione da parte delle strutture tecniche del Comune di Telese Terme.

Molto soddisfatto si dichiara il Sindaco Giovanni Caporaso il quale fa notare che “era dal 2004 che non si adeguava lo strumento di pianificazione del territorio ai fini commerciali. E’ evidente a tutti – dichiara il sindaco – che negli ultimi venti anni, l’assetto commerciale di questo Comune è profondamente cambiato. Pertanto, abbiamo ritenuto necessario procedere ad una revisione del SIAD al fine di adeguarlo ad una realtà profondamente diversa. Abbiamo, inoltre, concordato con la società che ha lavorato allo strumento un ulteriore aggiornamento, senza aggravio di costi, nel momento in cui sarà approvato il nuovo PUC. Da un punto di vista normativo, come è filosofia di questa amministrazione, si è cercato, nel rispetto delle norme, di non limitare la capacità di iniziativa dei nostri commercianti al fine di salvaguardare le strutture esistenti e i relativi livelli occupazionali”.

Secondo gli Assessori alla Attività Produttive, Marilia Alfano ed al Commercio, Tommaso Mortaruolo “l’attenzione al SIAD è segno della importanza che questa amministrazione dà al commercio in particolare. Si tratta, infatti – evidenziano – del secondo strumento di supporto al commercio che questa amministrazione implementa, dopo il Distretto commerciale, per il quale siamo in attesa che la Regione Campania ci dica come procedere”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Telese Terme accende la magia del Natale: al via un mese di eventi per tutta la comunità

redazione 1 giorno fa

A Telese Terme il tributo a De André: l’evento il 12 dicembre al Modernissimo

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, incontro della Polizia di Stato per prevenire le truffe agli anziani

redazione 5 giorni fa

McDonald’s arriva in estate a Telese. Il sindaco: “Lavoreremo per attrarre anche altri brand internazionali”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 8 minuti fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 13 minuti fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

redazione 2 ore fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 3 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 4 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 6 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content