fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Accrocca presenta l’incontro dei vescovi sulle aree interne: a Benevento i vertici della Cei. E su Pannarano: “Rispetto e silenzio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ripensare la presenza della Chiesa nelle “Aree interne” individuando prospettive nuove e soluzioni concrete. È l’obiettivo dei Vescovi dei territori interessati che si ritroveranno il 16 e il 17 luglio, a Benevento presso il Centro “La Pace”, per continuare la riflessione avviata nel 2019 e scandita negli anni da vari appuntamenti.

L’appuntamento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa da monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento e promotore dell’iniziativa. “Agli incontri in programma la prossima settimana parteciperanno una trentina di Vescovi provenienti da 14 regioni, praticamente il 70% della Penisola. Ad aprire i lavori, martedì 16 luglio,  alle 12.30,  il saluto del Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della CEI. A chiudere il convegno, mercoledì 17, l’intervento di Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari e Segretario Generale della CEI. D’altronde questo, ormai, è diventato un appuntamento fisso nell’agenda della Conferenza Episcopale Italiana”.

Non è mancato, poi, su impulso della stampa, un pensiero dell’arcivescovo Accrocca sulla tragedia che di recente ha sconvolto Pannarano e l’intera comunità sannita: “Ho voluto inviare un messaggio di vicinanza ai familiari, mi ero anche proposto per celebrare i funerali ma è stato giusto preferire una forma privata. Queste sono tragedie che sconvolgono e lasciano senza parole. Giusto, allora, scegliere la via del rispetto e del silenzio”:

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Incontro ad Apice: ‘A decidere il futuro delle nostre comunità non possono essere solo gli adulti, ma è necessario farlo con i giovani’

redazione 2 settimane fa

Necessità e diritto alla salute nelle aree interne: se ne parla sabato 8 novembre a San Marco dei Cavoti

redazione 2 settimane fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 2 settimane fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non sono una malattia da curare’

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

Qualità della vita, per il Sannio 86° posto nella classifica di ItaliaOggi. La provincia perde tre posizioni rispetto al 2024

redazione 1 ora fa

Coldiretti, Masiello: “Presentiamo il nostro manifesto di idee strategiche indispensabili per garantire il rilancio e lo sviluppo dell’Agricoltura”

redazione 4 ore fa

Screening oncologici: da lunedì il poliambulatorio mobile dell’Asl nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Maria Chiara Petrone: la stratega delle aziende che dal Sannio guida il personal branding in Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content