fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 luglio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MALTEMPO, DIRAMATA ALLERTA METEO GIALLA
Temporali improvvisi e intensi dalle 10 alle 22 di oggi, 2 luglio, su tutta la Campania: la Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla per rischio idrogeologico. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e potranno essere improvvisi e intensi. E’ possibile che si verifichino anche grandinate, raffiche di vento e fulmini.

PROVINCIA, ASSEGNATI 4,5 MILIONI PER LA FONDO VALLE VITULANESE
Assegnati alla Provincia di Benevento dalla Regione Campania i primi 4 milioni di Euro per l’avvio dei lavori di completamento della strada a scorrimento Fondo Valle Vitulanese. Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi che ha espresso la sua soddisfazione per la notizia che dà il via ad una delle più importanti opere pubbliche stradali che la Provincia sannita ha in agenda insieme al completamento di un’altra strada a scorrimento veloce, la Fondo Valle Isclero, e ad un tronco della Strada Fortorina tra Foiano Valfortore. e Montefalcone Valfortore., mentre si stanno realizzando anche nuovi edifici a servizio degli Istituti della Secondaria Superiore.

UNISANNIO, A LUGLIO AL VIA LA SUMMER SCHOOL
Dal 16 al 19 luglio 2024, l’Università degli Studi del Sannio apre le porte a chi vuole vivere un’esperienza universitaria nel campus urbano di Benevento. Le Summer School organizzate da UNISANNIO, totalmente gratuite, rappresentano un’opportunità straordinaria per esplorare l’offerta formativa dell’università e partecipare a attività didattiche pratiche ed esperienziali. I partecipanti potranno prendere parte a laboratori, visite tecniche e tour, vivendo per alcuni giorni a stretto contatto con docenti e studenti dell’ateneo.

PIETRAROJA, VIETATO USO ACQUA A SCOPO POTABILE
A Pietraroja vietato l’uso dell’acqua a scopo potabile del civico acquedotto fino all’acquisizione ufficiale dei risultati delle analisi batteriologiche eseguite su campioni e comunque fino al ripristino della normalità che sarà tempestivamente comunicato. A deciderlo con una ordinanza è stato il sindaco Angelo Pietro Torrillo. Secondo quanto si apprende, infatti, l’U.O.C. Servizio di Igiene e Sanità Pubblica – Dipartimento di Prevenzione dell’A.S.L. di Benevento ha comunicato nella giornata di ieri che il campione di acqua prelevato lo scorso 26 giugno, presso la fontana pubblica in Piazza Vittoria, all’esame batteriologico supera i limiti imposti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si celebra la sollenità della Madonna delle Grazie, alle 10 l’appuntamento centrale di tutta la giornata, con la solenne concelebrazione presieduta dall’Arcivescovo di Benevento Mons. Felice Accrocca. Durante la celebrazione si ripeterà il tradizionale rito di offerta dei ceri e dell’accensione della lampada votiva alla Madonna delle Grazie, da parte del sindaco di Benevento Clemente Mastella.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 1 ora fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 1 ora fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 2 ore fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca

Primo piano

Alberto Tranfa 13 minuti fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 55 minuti fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 4 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content