Comune di Benevento
Palazzo Mosti tende la mano ai sindacati: nasce l’Organismo Paritetico per l’Innovazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Benevento costituirà l’Organismo Paritetico per l’Innovazione. La decisione è arrivata nella giornata di ieri con una delibera di giunta dell’amministrazione Mastella. L’obiettivo – si legge nel documento – è quello di “valorizzare tutti gli strumenti previsti dalla contrattazione nazionale per un coinvolgimento partecipativo delle organizzazioni sindacali su progetti di organizzazione ed innovazione, miglioramento dei servizi (anche con riferimento alle politiche formative, al lavoro agile, alla conciliazione dei tempi vita-lavoro e allo stress lavoro correlato) al fine di formulare proposte all’ente o alle parti negoziali della contrattazione integrativa”.
La composizione del’ Organismo dovrà essere paritetica, ossia formata dai soggetti designati da ciascuna delle organizzazioni sindacali di categoria firmatarie del CCNL, nonché da una rappresentanza di Palazzo Mosti, con rilevanza pari alla componente sindacale.
In rappresentanza dell’Amministrazione sono stati designati: il Segretario Generale del Comune di Benevento; il Dirigente del Settore Servizi al Cittadino e Risorse Umane; il Dirigente del Settore Finanze e Tributi; il Dirigente del Settore Avvocatura.
Gli stessi potranno delegare propri collaboratori o integrare la rappresentanza datoriale in base agli specifici temi oggetto di trattazione per approfondire e rendere maggiormente efficace la condivisione e il confronto.