fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Matera esulta: “FdI prima forza in provincia, risultato importante”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Fratelli d’Italia si attesta come prima forza in provincia di Benevento saldamente alla guida della coalizione di centrodestra. Un risultato importante, tanto più perché non vi erano candidati locali”. Il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera commenta così l’esito del voto europeo che ha confermato la leadership del partito nel Sannio. Ben 23.006 i voti totalizzati che si traducono nel 20,59 percentuale.

“In 28 Comuni della provincia ci siamo collocati come partito più votato, in ulteriori 31 come secondo. Un dato che ci soddisfa tant’è che la provincia di Benevento, dopo quella di Salerno, presenta la più alta percentuale nel territorio regionale. E’ la prova di come, anche su scala locale, si stia lavorando in modo proficuo e leale. Continueremo prioritariamente a dialogare con il territorio, senza promettere l’irrealizzabile, ma restando aderenti alla concretezza e alla fattibilità. L’importante, lo ripeto, è mantenere il filo diretto con i cittadini cercando di capire come e cosa fare per raccogliere le loro istanze”.

Matera prosegue nella sua analisi: “Abbiamo dato una straordinaria prova di impegno e dedizione raggiungendo un risultato non scontato, frutto del lavoro che giornalmente facciamo sul territorio. Voglio ringraziare tutti gli elettori di Fratelli d’Italia nel Sannio che hanno reso possibile un risultato storico: andremo in Europa nell’interesse del territorio. Per questi faccio i migliori auguri di buon lavoro ad Alberico Gambino per il grande risultato ottenuto, il più votato nella Circoscrizione Sud dopo il nostro presidente Giorgia Meloni.

Infine un ringraziamento particolare ai nostri tesserati, militanti, dirigenti e simpatizzanti che si sono impegnati al massimo in questa difficile campagna elettorale. Per il resto, allargando lo sguardo al dato nazionale, sono felicissimo – conclude Matera – di come il dato delle Politiche sia ulteriormente migliorato. E’ il segno chiaro ed inequivocabile di come si debba proseguire in questa direzione”. 

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Matera (FdI): “Basta indugi, è il momento di agire”

redazione 3 settimane fa

Fdi Sannio, folta rappresentanza a Roma per Giorgia Meloni

redazione 4 settimane fa

Maltempo, il Coordinamento FdI Sannio chiede l’attenzione del Ministero dell’Agricoltura

redazione 1 mese fa

Adeguamento sismico luoghi di culto, 2,7 milioni per il Sannio. Matera: “Grande attenzione del Ministero della Cultura”

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 1 ora fa

Gesesa, questa sera interruzione idrica notturna a San Bartolomeo in Galdo

redazione 1 ora fa

Patrizia Stefanelli sul gradino più alto del podio al Premio Nazionale di Poesia Marco di Meola

redazione 1 ora fa

Castelvenre, al via i lavori per il nuovo asilo nido

Primo piano

redazione 37 minuti fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 2 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

redazione 4 ore fa

Palazzo Mosti, giovedì in Consiglio il piano Tari

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content