fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Yes I know…my way”: sold out il concerto omaggio a Pino Daniele organizzato dall’Accademia di Santa Sofia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande attesa e tutto esaurito al teatro Sant’Agostino di Benevento, con ennesimo sold out, per “Yes I know…my way“, il concerto omaggio a Pino Daniele che si terrà Venerdì 7 giugno alle ore 20.00 e avrà come ospite speciale Tony Esposito.

Lo spettacolo chiuderà il Cartellone della Stagione Artistica 2023/2024 dell’Accademia di Santa Sofia, diretta artisticamente da Filippo Zigante e Marcella Parziale, con Aglaia McClintock alla consulenza scientifica, proposta in collaborazione con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento. Da quest’anno anche Banco Bpm affianca l’Accademia di Santa Sofia. Sostenere la cultura e promuovere la sua diffusione sui territori, anche attraverso iniziative musicali, rappresenta per la Banca un impegno concreto a favore delle comunità.

Insieme al grande e amatissimo musicista, cantautore, autore di brani conosciuti in tutto il mondo, e leggendario percussionista di Pino Daniele,si esibirà l’Ensemble composto da Umberto Aucone sax e arrangiamenti, Sally Cangianochitarra e voce, Enzo Del Basso percussioni, Domenico De Marco batteria, Pino Mazzarano chitarra, e Michele Visconte basso elettrico.

I testi e la narrazione saranno curati invece da Monica Carbini.

A esibirsi con gli artisti professionisti ci saranno anche i ragazzi vincitori del concorso legato al progetto di Accademia intitolato ‘Pino Daniele – Tra note, emozioni e passioni’ nato per portare la musica di Pino Daniele nelle scuole superiori di Benevento e provincia.

Le cantanti, preparate da Umberto Aucone: Irene Carfora e Carlotta Pinto; e gli attori/narratori, guidati da Monica Carbini: AnuariteBisarco e Simone Pucillo.

Il progetto scuola è stato seguito dalle dirigenti Domenica di Sorbo, Gabriella Zoschg e Maria Buonaguro, con il coordinamento di Marialuisa Russo.

Ettore Acerra, Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, si occuperà del consueto preludio al concerto con un intervento intitolato “La musica come linguaggio universale”.

Accademia ricorda che questo concerto è offerto in omaggio a tutti gli abbonati che potranno presentarsi all’ingresso con un biglietto degli spettacoli precedenti attestante la loro situazione.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

In un video le ricostruzioni in 3D delle trasformazioni della Chiesa di Santa Sofia nei secoli

redazione 1 mese fa

Gli Oblivion incantano Benevento con ‘Tuttorial – Guida contromano alla contemporaneità’

redazione 1 mese fa

Satira, musica e teatro: gli Oblivion protagonisti sabato al Teatro Comunale

redazione 2 mesi fa

L’Orchestra Accademia di Santa Sofia incanta Roma, Napoli e Benevento con un omaggio a John Williams e Steven Spielberg

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content