fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Valle Telesina, Limata (Forza Italia): “Prevedere reti anti grandine nei bandi CSR”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nell’ambito dell’agricoltura, la prevenzione emerge come fondamentale leva per garantire la sostenibilità e la prosperità del settore”. Ad affermarlo in una nota a sua firma è Sebastian Limata, responsabile provinciale di Forza Italia per il settore delle politiche agricole e dell’ambiente.

“Prevenire è meglio che curare: questo è il mantra che permea le nostre azioni a tutti i livelli, affrontando sfide che vanno dai danni causati dalla fauna selvatica agli incendi e altro ancora. È innegabile che alcune avversità naturali, come le gelate tardive in viticoltura o la peronospora, sfuggono al nostro controllo assoluto. Tuttavia, è con un senso di responsabilità e impegno che ci opponiamo a perdite significative dovute a fenomeni come la grandine.

Gli agricoltori, purtroppo, si ritrovano troppo spesso ad affrontare problemi che potrebbero essere stati prevenuti. Questi danni non solo influenzano direttamente la loro sussistenza, ma minano anche l’intera catena economica agricola, provocando un effetto a catena che si estende a tutti.

È per questo motivo che i rappresentanti politici si impegnino a fornire sostegno concreto agli agricoltori, riconoscendo che investire nella prevenzione è un investimento nel futuro della nostra agricoltura e dell’intera comunità. La politica regionale di prevenzione è stata in questi anni assolutamente fallimentare.

Va posto all’ordine del giorno dell’agenda la decisione di prevedere nel CSR un finanziamento al 100% per le reti antigrandine. Sarebbe una scelta oculata e responsabile, dimostrando che la solidarietà non è solo un concetto astratto, ma un’azione tangibile e necessaria per tutelare il nostro settore agricolo. In questo contesto, invochiamo un impegno condiviso da parte di tutti gli attori coinvolti, affinché la prevenzione diventi un pilastro fondamentale della nostra strategia agricola.

Solo attraverso un approccio proattivo e collaborativo possiamo affrontare le sfide future e garantire un futuro sostenibile per l’agricoltura e per le generazioni a venire ed anche per questo motivo è fondamentale per i nostri agricoltori compiere la scelta giusta nelle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno, sostenendo Fulvio Martusciello con gli altri candidati di Forza Italia al Parlamento Europeo che sono sempre stati al fianco delle esigenze e delle istanze provenienti dal territorio, per una rappresentanza forte e coerente nelle istituzioni comunitarie per dare voce anche alle esigenze della dell’agricoltura locale”, ha concluso Limata.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

UE-Mercosur, Graziano (Pd): protesta degli agricoltori beneventani a Strasburgo

redazione 2 settimane fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, Domenico Andreocci aderisce a Forza Italia

redazione 2 settimane fa

Lotteria Italia, la dea bendata bacia anche il Sannio: due vincite da 20mila euro a Faicchio e San Salvatore Telesino

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Albagamma Formazione incontra gli studenti del ‘Livatino’ di San Marco dei Cavoti

redazione 57 minuti fa

Dugenta, il consigliere Palermo: “Scala della Legalità, sì all’iniziativa. Ma attenzione ai nomi e al messaggio da trasmettere”

redazione 1 ora fa

Fico presenta la Giunta. Buonajuto (Casa Riformista): “Investire in sanità, trasporti e territori per contrastare fuga giovani”

redazione 1 ora fa

“Benevento Inclusiva”: al via progetto che favorisce l’integrazione e autonomia dei migranti

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, avviso per il Nucleo di Valutazione: via alla sostituzione di Razzano dopo l’ingresso in Giunta

Giammarco Feleppa 5 ore fa

A San Lorenzo Maggiore un fiume di gente per don Roberto Faccenda

Alberto Tranfa 5 ore fa

Ecco la ‘School Academy Strega Alberti’: scuole e azienda formano esperti di mixology, pasticcieria e accoglienza

redazione 6 ore fa

Capitale Cultura 2028, Moretti: ‘Sannio diviso con due candidature paga il prezzo, ma il progetto non si ferma’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content