fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Il coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano ha presentato l’album musicale “Canti Mariani”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano ha presentato, finalmente, l’album musicale “Canti Mariani” nella chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Melizzano.
Inesprimibili la commozione e la gioia derivate da questo concerto. L’album nasce dal sogno del maestro e tenore Marco Rosiello che, da sempre legato alla fede verso la Madonna, ha nutrito i sogni di tutti coloro che hanno preso parte a questo meraviglioso progetto. Tutto il coro ha fatto suo il sogno del maestro e ognuno, secondo le proprie attitudini, ha saputo dare un contributo importante e significativo per la concretizzazione di questo sogno.

La realizzazione di questo importante progetto è stato un lavoro a più mani che vede cinque brani musicati e arrangiati da Giovanni Proietti Modi, Domenico Lando, Domenico Rocco e Marco Rosiello; autori dei testi sono stati Domenico Caruso, Pasquale Fusco e Giovanni Proietti Modi.

Il 18 maggio per la prima volta il coro ha dato voce ai brani inediti, arrivati ad un pubblico sbalordito ed emozionato di fronte alla solennità dei canti, dimostrando di riuscire ad arrivare ai cuori delle persone prima ancora che agli orecchi.

La grandezza del progetto è ancora maggiore che si considera che esso nasce da una piccola comunità parrocchiale che la corale ha portato sulla scena diocesana e non, attraverso la straordinarietà degli eventi di cui si rende protagonista indiscussa. L’album “Canti Mariani” è stato apprezzato molto anche dal vescovo, Mons. Giuseppe Mazzafaro, il quale ha ricevuto una piccola delegazione del coro alla quale ha espresso tutta la sua gratitudine e stima, sentimenti che trovano riscontro anche nella presentazione che introduce l’album, scritta dallo stesso Mazzafaro. Grande ammirazione anche dal vicario della Diocesi, don Pino Di Santo, che ha aperto il concerto con i suoi saluti. Sostegno verso questo progetto è arrivato anche da don Iosif e da fra Daniele, legati a Melizzano dalla comune devozione a Maria venerata con il titolo “Madonna della Libera”.

La corale e il maestro sono profondamente grati a quanti hanno sostenuto con fede e con fiducia la realizzazione di questo sogno.

Il nome della corale e del suo maestro sarà indissolubilmente legato a questa perla preziosa, un album che presenta brani che cantano tutto l’amore per la Madonna e per Dio e che danno prova di quella sinergia di canti e di cuori di cui il coro polifonico Madonna della Libera è testimonianza viva.

Ospiti della corale sono stati importanti e conosciutissimi solisti della diocesi di Roma: Rossella Mirabelli, Salvatore Saracino e Giovanni Proietti Modi. Le loro voci hanno impreziosito i canti colorando ancora di più le già sublimi note dell’album.

Il 18 maggio è una conferma della bellezza del coro Madonna della Libera, una realtà in crescita e perfezionamento costante, una realtà d’amore per gli altri e per Dio, una realtà che si riveste degli stessi valori del suo maestro al quale si rivolge tutta la stima della corale.

Prossima data per ascoltare i brani inediti in concerto sarà il 30 maggio a Luzzano, occasione in cui la corale renderà lode alla Madonna a conclusione del mese mariano, ospite della corale questa volta sarà il soprano Mariangela Topa.

La corale dunque dà appuntamento a tutti il 30 maggio, ringraziando sempre quanti la sostengano con stima e ammirazione.

Inoltre è lieta di annunciare che sta lavorando ad un altro grandissimo progetto, il 31 luglio sarà in concerto nel Duomo di Sant’Agata de’ Goti con un ospite d’eccezione. In quell’occasione il coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano sarà diretta da Mons. Marco Frisina. Quella della corale sarà quindi un’estate ricca e densa di eventi sotto l’ala protettrice di Dio e della Madonna.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Melizzano, Carmelo Moschella entra in Fratelli d’Italia: “Sul Sant’Alfonso urgono risposte”

redazione 2 settimane fa

Emozioni a Vieste con il “Mater Jubilæi” del coro di Melizzano

redazione 3 settimane fa

Melizzano istituisce il servizio di ‘Nonno Vigile’: più sicurezza davanti le scuole

redazione 4 settimane fa

Melizzano diventa set cinematografico per la serie Rai con Marco Bocci sul sequestro di Farouk Kassam

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Accademia di Santa Sofia protagonista in Marocco: due concerti per i 2500 anni dalla fondazione di Napoli

redazione 17 ore fa

Comunità Montana del Fortore, il presidente Spina al congresso Uncem Campania

redazione 18 ore fa

Corona all’attacco del M5s: ‘Conte getta la maschera, accordo stabile con Mastella’

redazione 18 ore fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Accademia di Santa Sofia protagonista in Marocco: due concerti per i 2500 anni dalla fondazione di Napoli

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Un secolo di eleganza e memoria: la Gioielleria Babuscio di Benevento festeggia cento anni

redazione 19 ore fa

Benevento, madre e figlio tentano di introdurre droga in carcere: arrestati. Coinvolta anche minore

redazione 20 ore fa

Tentato omicidio a Dugenta: arrestato 53enne, sparò a due ragazzi fermi in auto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content