SANNIO
Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La famiglia rappresenta il cuore di una Comunità. Sostenerla significa arricchimento non solo economico ma anche culturale e sociale perché più famiglie sul nostro territorio vuol dire più vitalità nel paese”.
Sono le parole dell’avvocato Alessandro Buffolino, candidato sindaco della lista “Nuovi Orizzonti”.
Una lista che, tra i primi punti del programma, ha posto proprio quelli della scuola e della famiglia a testimonianza della strategicità che tali aspetti hanno nelle intenzioni amministrative di “Nuovi Orizzonti”.
Istituzione di bonus (quali buoni spesa, aiuti economici) per le nuove nascite, agevolazioni Imu e Tari per le famiglie con minori che trasferiscono e mantengono la loro residenza a Durazzano per almeno cinque anni ma anche maggiori servizi a sostegno della crescita, come l’Asilo nido comunale, miglioramento degli spazi ludici comunali quali il parco giochi, creazione di nuove aree di svago per i più piccoli, anche a Terra Murata e in parte dell’area che si libererà a seguito dell’abbattimento di parte della scuola capoluogo in via Aldo Moro: queste alcune delle misure pensate dalla squadra facente capo ad Alessandro Buffolino.
“La scuola rappresenta uno dei pilastri della crescita sociale ed economica di una comunità – spiega ancora il medesimo – si procederà con l’ultimazione del plesso unico in piazza Galileo Galilei consegnando ai nostri figli una scuola moderna e funzionale. Il plesso della Scuola Castello sarà invece destinato in parte ad asilo nido comunale. Con la realizzazione di una struttura per la mensa (opera già appaltata) potremmo rendere il plesso di Terra Murata autonomo con forme di gratuità per le famiglie meno abbienti”. Una particolare attenzione è ribadita all’indirizzo degli studenti e dei giovani in generale laddove, fa presente il candidato sindaco Buffolino, si andrà a garantire “l’utilizzo delle attrezzature sportive esistenti ed altre da realizzare sia alle scuole dell’obbligo sia all’istruzione superiore” con mensa scolastica e trasporto che, invece, “saranno sempre garantiti ed ampliate le fasce di esenzione”. Parimenti il trasporto pubblico con i paesi limitrofi “verrà potenziato anche per gli studenti universitari”. Famiglia, scuola e relativi servizi quali momenti prioritari di un progetto ambizioso ma allo stesso tempo realistico e concreto.