fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Unisannio, speciale graduation day per il prof. Karma Tempa dal Bhutan

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Palazzo San Domenico, stamani il rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora ha consegnato la pergamena di laurea magistrale in Ingegneria Civile a Karma Tempa, proveniente dal Bhutan. Presente anche il direttore del Dipartimento di Ingegneria Nicola Fontana. Il prof. Tempa è attualmente preside del College of Science and Technology, Royal University of Bhutan.

È a Benevento per partecipare al progetto SQUARES, di cui fa parte anche l’ateneo sannita, lanciato con l’obiettivo principale di colmare il divario delle competenze educative tra istituti di istruzione superiore, industria e mercato del lavoro in Nepal, Bhutan, Bangladesh e Pakistan. Attraverso l’introduzione di competenze trasversali nei settori dell’ingegneria energetica, civile e industriale, il progetto mira a migliorare il sistema di gestione della qualità negli istituti di istruzione superiore target. Il prof. Matteo Savino è Project Site Leader per l’Università del Sannio.

Il progetto, finanziato da ERASMUS-EDU-2023-CBHE-STRAND-2, è rivolto in particolare a studenti, insegnanti, formatori, personale amministrativo e gestione degli istituti di istruzione superiore dei Paesi dell’Asia meridionale. Inoltre, mira a beneficiare indirettamente l’intera società, migliorando il potenziale occupazionale dei laureati dotati delle competenze moderne introdotte.

Il progetto prevede la formazione diretta di 140 studenti presso le università partner e la formazione di altri 350 attraverso il Distance Experimental Lab (DEL), un sistema didattico innovativo per esperimenti con attrezzature e apparecchi non disponibili nelle università.Inoltre, verrà sviluppata una Piattaforma Didattica di Apprendimento (DLP) per facilitare le attività di formazione a distanza e in modalità ibrida. Per raggiungere tali obiettivi, 70 insegnanti saranno formati per utilizzare in modo ottimale le nuove risorse didattiche.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dal 5 maggio apre in via sperimentale il parcheggio di Rampa San Barbato a servizio dell’Unisannio

redazione 2 settimane fa

Il liceo classico ‘Giannone’ all’Unisannio per il progetto ‘Indagine statistica’

redazione 2 settimane fa

All’Unisannio la mostra “Da Milano alla Luna, con fermata a Benevento” di Dario Mellone

redazione 4 settimane fa

Unisannio, il Ministero finanzia cinque contratti di ricerca

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content