fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SUICIDI IN CARCERE, IL PRESIDIO A BENEVENTO
Si è svolta, ieri, in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia Sannino, Garante delle persone private della libertà personale per la Provincia di Benevento, in contemporanea a quelle promosse in altre 86 piazze italiane dalla Conferenza nazionale dei Garanti territoriali delle persone private della libertà personale, sul tema: “Sui suicidi in carcere servono interventi urgenti”. L’obiettivo del presidio è stato quello di richiedere ai Parlamentari e al Ministro di Giustizia di adottare «norme specifiche ed urgenti», tra le quali le «misure alternative alla detenzione rendendo efficiente ed efficace la Giurisdizione di Sorveglianza, anche destinando maggiori risorse. A seguire la letture degli eventi critici nell’anno 2023 degli Istituti penitenziari campani.

SPACCIO DI COCAINA E CRACK, ARRESTATO 33ENNE
Spaccio di crack e cocaina. Per questa ragione nella mattinata di ieri i carabinieri di Benevento hanno arrestato un 33enne del capoluogo. La misura cautelare in carcere è scattata all’esito di una intensa ed articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento. L’indagato operava quasi esclusivamente in orario notturno mediante il lancio dello stupefacente dalla finestra della propria abitazione e, in alcuni casi, ricevendo con analoghe modalità il denaro da parte dei numerosi clienti.

BENEVENTO, ALLERTA METEO GIALLA SUL SANNIO
La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalla mezzanotte di ieri e fino alle 23.59 di oggi, venerdì 19 aprile su tutta la Campania. Sono previste precipitazioni locali o sparse anche a carattere di intenso temporale. Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, pertanto, invita la popolazione tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico.

‘AMICI DEI MUSEI’, AL VIA IL NUOVO CORSO
Riprende il suo cammino l’associazione “Amici dei Musei e dei Beni Culturali del Sannio“. E lo fa con un nuovo direttivo e un nuovo presidente, Rito Martignetti. Chiara la mission: ravvivare il dibattito pubblico sulla gestione e la valorizzazione dell’enorme patrimonio artistico, storico e culturale della Città Capoluogo così come della provincia. Ieri mattina, presso il caffè letterario “Il funambolo”, la presentazione del nuovo corso dell’associazione: temi caldi Santa Sofia e il Museo del Sannio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10 inaugurazione e taglio del nastro per CampaniAlleva Expo 2024, la più grande fiera dedicata alla zootecnia del Mezzogiorno. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsioni a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 luglio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 luglio 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 10 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 12 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content