fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash del 13 aprile 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TUTTO PRONTO PER CAMPANIALLEVA 2024
Oltre 250 espositori tra produttori locali, aziende agricole e allevatori. Settecento animali, 145 razze in rassegna, eccellenze enogastronomiche, workshop, convegni, fattorie didattiche, mostre d’arte, laboratori artigianali e tanto, tanto altro. Tutto pronto per CampaniAlleva 2024, la più grande fiera zootecnica del Sud Italia. A ospitarla – dal 19 al 21 aprile – l’area del Cecas in contrada Olivola, a Benevento. L’evento, presentato ieri mattina a palazzo Paolo V, si svilupperà su 18mila metri quadri coperti e 15mila metri quadri scoperti.

RAPINARONO COMMERCIANTE: OBBLIGO DI DIMORA PER TRE GIOVANI
Sono accusati di aver rapinato lo scorso 6 febbraio, a Telese Terme, una commerciante 64enne del posto. Per questa ragione per tre giovani 20enni telesini è scattato l’obbligo di dimora nel comune di residenza con prescrizione di non allontanarsi dalle proprie abitazioni dalle ore 20,00 alle ore 7,00. Come si ricorderà, alla vittima era stata sottratta con violenza la propria borsa e la donna, nell’opporre resistenza, era caduta rovinosamente a terra. Per le lesioni riportate, era stata soccorsa e trasportata in Ospedale ed in seguito sottoposta ad intervento chirurgico. Le immediate indagini hanno consentito di identificare i tre giovani oggi raggiunti dal provvedimento e di recuperare la refurtiva consistente in monili in oro custoditi nella borsa sottratta unitamente a diversi documenti.

PIAZZA PACCA, ATTIVAZIONE DELL’INFOPOINT E AFFIDAMENTO GESTIONE
Ancora non si conoscono i tempi per l’inaugurazione del nuovo infopoint di piazza Cardinal Pacca, ma la Giunta Mastella si è già riunita per dare indicazioni sull’utilizzo della centralissima struttura realizzata con i fondi dei PICS. Secondo quanto si apprende, presto sarà istituito il Servizio di Informazione e Accoglienza Turistica, secondo le Linee Guida regionali relative al funzionamento e al coordinamento del SIAT. Sarà compito del dirigente dei Servizi Turistici procedere ora all’attivazione dell’infopoint e alla procedura per l’affidamento in gestione delle attività, verificando la possibilità di stipulare convenzione con Enti del Terzo Settore. Per il servizio in questione, facendo riferimento all’anno 2024, sarà prevista una spesa complessiva per un massimo di 10mila euro.

SOLD OUT DEI TIFOSI GIALLOROSSI PER IL DERBY CON L’AVELLINO
Sold out nel settore ospiti per il derby di lunedì tra Benevento Calcio e l’Avellino, in programma nel capoluogo irpino. La prevendita è cominciata nel pomeriggio di ieri e subito è andata esaurita la dotazione dei 500 biglietti messi a disposizione dei tifosi sanniti. Inevitabile la delusione per i tanti supporter giallorossi rimasti senza ticket. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 17 a San Giorgio del Sannio arrivano i ciclisti Gianni Bugno e Claudio Chiappucci: iniziativa di avvicinamento al Giro d’Italia che toccherà il territorio beneventano nel prossimo mese di maggio. Torna anche l’appuntamento con il nostro format dedicato al mondo della natura e degli animali, ma anche alle attività sportiva praticate nel Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 4 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 5 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 7 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 7 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content